Prima Pagina>Musica>L’incanto dell’estate musicale? Provate l’Irlanda
Musica Turismo

L’incanto dell’estate musicale? Provate l’Irlanda

Scenari mozzafiato, grandiose esperienze e deliziosi villaggi. Questo rende speciale, in Irlanda, la Causeway Coastal Route, che si snoda da Belfast a Derry ~ Londonderry. Tra musica e paesaggi straordinari. I link dei concerti

L’Irlanda è una delle destinazioni uniche al mondo: così la pensa anche Lonely Planet – la vera bibbia per i viaggiatori, che l’ha nominata la destinazione numero 1 nella Best in Travel 2018. Ma insieme agli affascinanti paesaggi e a una scena gastronomica che spazia dai baracchini sulle spiagge ai fantastici caffé, c’è un’altra nuova ragione per cui questa incredibile rotta costiera è uno dei posti più gettonati per l’estate: la musica.

Dunluce Castle

Nelle vivaci città e nei villaggi lungo la Causeway  Coastal  Route si possono trovare alcuni dei pub musicali più suggestivi  e tradizionali dell’isola d’Irlanda. Qui il giorno scivola facilmente nella sera, tra il suono ritmico del tradizionale tamburello, il “bodhrán”, le vivaci vibrazioni del violino e l’inebriante suono del flauto

E dopo una giornata trascorsa a visitare luoghi meravigliosi, quali la Giant’s Causeway  e Carrick-a-Rede (ponte di corda), vagando lungo le vaste spiagge di Whiterocks Beach, Whitepark Bay e Portrush Strand, o cavalcando le onde al largo di Rathlin Island, non c’è nulla di più piacevole di ascoltare una sessione di musica tradizionale.

Causeway Coast Route

Alcuni pub, come il McCollams Pub  a Cushendall, il McBrides Mary  a Cushendun, The Harbour Bar a Portrush, il The Anchor Bar a  Portstewart ospitano sessioni  di foot-tapping  e hand clapping (in cui si suona utilizzando anche il battito dei piedi a terra o battendo le mani), un’esperienza unica nel La Causeway Coastal Route.

Lungo la costa, nell’entroterra si trova il villaggio di Limavady, che ospita il “Best Small Music Festival in Ireland” … un festival musicale eclettico e innovativo che abbraccia un ampio spaccato delle arti, dalla danza agli artisti  di stradaevolezza del luogo: il  Ballymully Cottage Farm.
Ma ecco i prossini apputamenti musicali nell’Isola di Smeraldo. 

Belsonic 2018 a Belfast  dal 15 al 30 giugno
www.belsonic.com

Summer Jamm  a Strabane dal 22 al 24 giugno
www, il Festival di Stendhal ( 10-11 agosto) si è fatto un nome grazie alla varietà di musica in programma e alla piac.derrystrabane.com/Things-To-Do/Whats-On/Strabane-Summer-Jamm-(1)

Derry~Londonderry’s Celtronic. 27 giugno-1 luglio 
www.celtronicfestival.com

Culture Night a Derry Londonderry il  21 settembre 
www.ssearenabelfast.com

 

A.d.

Rispondi