Prima Pagina>Turismo>Malesia, sole e diving all’isola di Mataking
Turismo

Malesia, sole e diving all’isola di Mataking

Nel Mare di Celebes, al largo delle coste del Borneo Malese si trova un’isola straordinaria, il luogo ideale per scrutare il cielo e il mare per la purezza dell’aria

Grande solo 16 ettari, Mataking è situata sull’Alice Channel, profondo oltre 100 metri, che la divide dall’isola Sipadan. Mataking poggia su un vasto pianoro sabbioso e ha di fronte l’isola di Pandanam dalla quale è separata da un profondo canale che offre un incredibile assortimento faunistico.

Il Reef Dive Resort, promosso da Evolution Travelè un albergo esclusivo composto da 8 chalet e 12 camere in stile locale. Il Diving Center propone tre uscite in barca al giorno negli oltre 30 punti di immersione per ammirare animali marini e pesci che vivono in queste zone (barracuda, razze, pesce rana gigante, pesce mandarino, specie uniche di gamberi…).

Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 2.284 euro per persona in camera doppia, in pensione completa, voli Qatar Airways e Malaysia Airlines, trasferimenti, 3 immersioni al giorno e 1 pernottamento all’aeroporto di Kuala Lumpur.

Rispondi