Prima Pagina>Turismo>“Marche, bellezza infinita”, la campagna pubblicitario 2019 della Regione Marche
Turismo

“Marche, bellezza infinita”, la campagna pubblicitario 2019 della Regione Marche

È di Mirco Marchetti, videomaker di Ancona che da oltre 10 anni realizza spot e video aziendali, la regia del video “Marche, bellezza infinita” la campagna pubblicitaria della Regione Marche per promuovere le bellezze del proprio territorio.
Mirco, laureato in “Teoria e Tecnica della Comunicazione Visiva Multimediale” nel 2008, all’Accademia di Belle Arti di Macerata, collabora come videomaker con agenzie pubblicitarie e aziende attive sia a livello nazionale che internazionale. Ariston, Lardini, Lega del Filo d’Oro, Chaffoteaux, Prometeo Energia sono solo alcuni tra i clienti con la quale lavora da anni, oltre a numerose altre realtà locali che gli permette di raccontare, attraverso i video, storie di professionalità e passione per il lavoro di piccoli artigiani.
È proprio l’amore per il proprio territorio che la spinto ad accettare questa sfida. Un progetto che l’ha coinvolto a livello personale permettendogli di girare in lungo e in largo le Marche, andando a scoprire e filmare le tante bellezze, spesso nascoste, che sono sparse nel territorio.
I video realizzati per questa campagna fanno una panoramica delle bellezze marchigiane, iniziando con delle bellissime immagini riprese dal drone della spiaggia delle Due Sorelle, passando per Senigallia e la sua Rotonda sul Mare si arriva ai Monti Sibillini e alle Grotte di Frasassi, per poi passare ai borghi e le piazze delle città più caratteristiche delle Marche. Non mancano accenni all’arte, alla storia, alla cultura, all’artigianato e all’enogastronomia, settori estremamente importanti per la regione.
Il primo dei 30 video realizzati è stato diffuso in anteprima sui social e le sale cinematografiche italiane a dicembre 2018 e fa parte della nuova Campagna promozionale 2019.

Rispondi