Dal 16 giugno al 2 settembre 16 appuntamenti tra scenari mozzafiato a incorniciare eccellenti musicali di qualità
Torna Musica in quota: da giugno a settembre il festival porta le sette note tra vette e alpeggi del Piemonte. Dal 16 giugno al 2 settembre dodici appuntamenti (gratuiti) per la dodicesima edizione. Scenari mozzafiato in quota incorniciano proposte musicali di qualità.
L’undicesima edizione ha fatto registrare numeri importanti e in forte crescita, con quasi 4.000 spettatori che hanno raggiunto rifugi e pianori d’alta montagna per assistere a concerti di qualità: solisti, quartetti, formazioni classiche e addirittura orchestre hanno calcato palcoscenici naturali di rara bellezza dell’Alto Piemonte, scelti per rendere Musica in quota un festival davvero unico.
È questa, infatti, la formula vincente di Musica in quota, che rappresenta ormai uno dei festival più amati e seguiti delle Alpi e viene organizzato dall’omonima associazione con il patrocinio di numerosi enti locali e con il contributo di fondazioni e sponsor privati: sono incontri tra musica e natura, tra passione per le sette note e amore per la montagna.
In calendario, anche questa estate, una lunga serie di escursioni in musica, tutte gratuite e con esperte guide escursionistiche, che culminano con esibizioni coinvolgenti e sempre diverse: dal pop al canto popolare, dalla classica al jazz. Protagonisti saranno giovani e talentuosi musicisti affiancati da nomi affermati a livello nazionale ed internazionale, come il virtuoso della fisarmonica, Sergio Scappini, uno degli ospiti più attesi, il chitarrista Renato Pompilio, la pianista Tiziana Coco, il percussionista Paolo Pasqualin e il sassofonista Giancarlo Ellena.
L’Associazione Musica in Quota cura anche quest’anno l’organizzazione del festival, creato con l’intento di diffondere la conoscenza di luoghi di autentica bellezza alpina del Verbano-Cusio-Ossola, spesso poco conosciuti e frequentati. A sostenere Musica in quota sono i numerosi partner e sponsor, ma anche gli spettatori-escursionisti, che associandosi al costo di 10€ (20€ con l’omaggio di un utile gadget), contribuiscono ogni anno a sostenere le attività culturali dell’Associazione.
a.d.
Ulteriori informazioni: www.musicainquota.it