La raccolta fondi organizzata dagli amici di Leonardo Lotto, il 24enne di Aosta rimasto paralizzato dopo un incidente al mare lo scorso 23 febbraio in Australia, dove stava seguendo un master, è arrivata a 83mila euro: in pochi giorni infatti le donazioni sono state circa duemila.
“L’incidente – scrivono gli organizzatori su GoFundMe – ha causato a Leonardo una lesione spinale che attualmente gli impedisce di avere il controllo del proprio corpo. Ha ricevuto assistenza medica a Melbourne nelle prime due settimane”.
“Le sue condizioni sono stabili – spiegano – e ora è pronto per iniziare il suo lungo percorso riabilitativo a Milano con tutte le energie e la positività che hanno sempre caratterizzato la sua personalità”.
Gli amici spiegano che la campagna servirà ad aiutare Leonardo a coprire eventuali costi aggiuntivi non assicurativi, ad esempio: affitto, auto adeguata, supporto allo studio e al lavoro, o terapie più avanzate.
“Il nostro obiettivo – spiegano – è fornire a Leonardo le risorse di cui ha bisogno per riprendersi completamente e riconquistare la sua indipendenza. Sappiamo che questo sarà un viaggio difficile e impegnativo, ma con il tuo aiuto crediamo che possa superare questo ostacolo”.
La campagna lanciata da Katharina, Ciro e tutti i suoi amici del Master CEMS, dove si possono leggere numerosi messaggi di supporto, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/zbdd7-