I nuovi arrivati di Hard Seltzer Anheuser-Busch InBev (EBR: ABI) e Constellation Brands (NYSE: STZ) stanno affrontando i marchi di birra legacy Truly e White Claw mentre cercano di superarli. Secondo la CNBC, i due produttori di birra hanno introdotto il loro hard seltzer all’inizio dello scorso anno in tempo per il boom del bere dato che le persone sono rimaste a casa a causa della pandemia.
Nuovi marchi di seltz duro sfidano l’eredità White Claw e Truly
AB InBev e Constellation hanno spruzzato le loro lattine di seltz duro con i famosi nomi Bud Light e Corona che attirano i clienti che hanno creato una relazione con i loro prodotti nel corso degli anni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
In particolare, Bud Light ha cambiato la lista dei sapori tramite confezioni di varietà stagionali con l’introduzione di un assortimento avventuroso oltre a ciliegia, pompelmo e lime. Il suo pacchetto di varietà estivo ha contribuito al 3,5% della quota di mercato, portando alla sua conferma che lo renderà un punto fermo permanente.
L’ingresso di Corona e Bud Light nel mercato del seltz duro arriva dopo anni di calo del consumo di birra negli Stati Uniti. È interessante notare che i produttori di birra si sono adattati al cambiamento delle preferenze dei consumatori e si stanno spostando in un nuovo segmento e si stanno concentrando su categorie di birra in crescita, come la birra senza alcol.
Il consumo di seltz duro è aumentato del 130% l’anno scorso
Il vicepresidente marketing di Bud Light, Andy Goeler, ha dichiarato a CNBC:
“Mentre ci sediamo qui nel secondo anno, sono più rialzista che mai sulla categoria seltz e sulla posizione di Bud Light in essa”.
L’International Wine and Spirits Research (IWSR) ha indicato che il consumo di seltz duro è aumentato del 130% lo scorso anno. La maggior parte dei bevitori di seltz forte sono giovani che si sovrappongono a consumatori che non bevono birra. Secondo i numeri di Euromonitor International, la White Claw di Boston Beer (NYSE: SAM) e Mark Anthony Brands ha rappresentato quasi il 75% del mercato azionario del seltzer duro nel 2020. Tuttavia, con il lancio dei concorrenti, i marchi hanno visto ridursi la loro quota di mercato.
Ad esempio, White Claw, che deteneva una quota di mercato del 56,5% nel 2019, ha visto la sua quota scendere al 49,5% nel 2020. D’altra parte, la quota di mercato di Truly era diminuita dal 2018, quando rappresentava quasi il 33% di tutto il seltzer duro. i saldi. Inoltre, le azioni di Boston Beer sono recentemente scese di oltre il 25% dopo che la società ha attribuito utili e ricavi deludenti a una domanda più debole del previsto per il suo Truly.
Anche il CEO di Boston Beer, Dave Burwick, è stato citato dalla CNBC per aver detto:
“Ora ci sono 220 marchi e 1.000 SKU secondo IRI nella categoria in questo momento. È circa il 50% in più rispetto all’anno scorso. E vediamo che i nostri clienti al dettaglio stanno ancora cercando di supportarli tutti”.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro