avvocatoinprimafila il metodo apf

MSC Euribia: manca meno di un mese al battesimo della nave più avanzata della Compagnia

Il tradizionale evento, in programma l’8 giugno, segna l’ingresso in flotta della nave più avanzata dal punto di vista ambientale. Sophia Loren sarà la madrina della Naming Ceremony

A meno di un mese dall’evento, MSC Crociere svela oggi ulteriori dettagli sulla Cerimonia di Battesimo di Euribia, la nave più ecologica della compagnia.

La Naming Ceremony si terrà l’8 giugno a Copenaghen, in Danimarca. La capitale scandinava è stata scelta come luogo per celebrare l’ingresso in flotta della nave per il suo ricco patrimonio marittimo e la sua dedizione alla sostenibilità. Madrina della cerimonia sarà Sophia Loren. L’attrice, icona di Hollywood e premio Oscar, ha un rapporto personale di lunga data con MSC Crociere.

Quest’estate MSC Euribia inizierà a navigare in Nord Europa  con partenze per crociere di 7 notti dalla città tedesca di Kiel, capoluogo dello Schleswig-Holstein  e da Copenaghen, con destinazione gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.

MSC Euribia, “Costruita per il futuro”

MSC Euribia è il simbolo della visione della Compagnia per un futuro sostenibile e del profondo rispetto e impegno per la protezione e la conservazione dell’ambiente marino.

Il suo  nome deriva dall’antica dea greca Euribia che sfruttò i venti, il clima e le costellazioni per dominare i mari. Come la dea anche la nave  ha il pieno controllo dell’utilizzo di di tecnologie sostenibili all’avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino.

La nave –  lunga 331,43 metri, alta 65 metri e larga 43 metri –  è la più efficiente da un punto di vista energetico mai progettata. È la seconda unità della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a GNL, il combustibile marino più pulito ed efficiente disponibile oggi su larga scala. A bordo ci sono 2.149 cabine che possono contenere  6.327 passeggeri, mentre i componenti dell’equipaggio sono 1.711.

È anche dotata di tecnologie ambientali all’avanguardia, tra cui sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue a bordo, gestione dei rifiuti, misure di efficienza energetica e sistemi innovativi di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre il potenziale impatto sull’ambiente marino.

Gli ospiti possono scegliere tra 10 punti di ristoro, tra cui cinque ristoranti di specialità con il nuovissimo Le Grill (foto sopra), un elegante bistrot francese che incontra la steakhouse, e Kaito Sushi & Robatayaki, un pilastro di MSC Crociere che per la prima volta presenta un Robatayaki. La nave offre 21 bar e saloni con cinque aree all’aperto e 16 al coperto per soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.

Sono ben cinque piscine oltre all’Ocean Cay AquaPark, uno dei parchi acquatici più grandi ed elaborati della nave, con tre scivoli per un divertimento senza fine.

La  Carousel Lounge (foto sotto) situata a poppa della nave, è stata reinventata con un nuovo layout, che offre una vista panoramica ancora più straordinaria sull’oceano. In tal modo gli ospiti avranno modo di rilassarsi durante il giorno o di partecipare a una serie di attività di svago, oltre a godere di una varietà di musica dal vivo ogni sera, tra cui la Big Band at Sea, una delle più grandi big band in mare.

Infine il Delphi Theatre, con i suoi 945 posti a sedere, offre ogni sera una proposta diversa di intrattenimento dal vivo di livello mondiale, con un programma completo di grandi spettacoli.

Per saperne di più sulla nave:  cliccare su MSC Euribia.

Exit mobile version