avvocatoinprimafila il metodo apf

Al via da oggi “AXIS OF TIME ROMA – L’arte contemporanea cinese in mostra”

Otto artisti cinesi contemporanei in mostra a Roma

Debutta il 27 maggio 2022, nella splendida location della Sala Margana nel cuore del centro storico della Capitale, AXIS OF TIME ROMA – L’arte contemporanea cinese in mostra, collettiva dedicata ad otto artisti cinesi provenienti dalle più prestigiose Accademie di Belle Arti del Paese, con il patrocinio di CCPS Chinese Culture Promotion SocietyAesthetic Education Alliance of Youth ArtistsChina Academy of ArtGuangzhou Academy of Fine ArtsChina Jiliang University,  Ufficio Nazionale del Turismo CineseIstituto per la Cultura Cinese e Cina in Italia.

 

Organizzata da Hande Culture Typi, l’esposizione è la prima tappa di una serie di iniziative culturali legate all’arte contemporanea per celebrare l’Anno della Cultura e del Turismo Cina-Italia.

In mostra una selezione di opere pittoriche, scultoree e fotografiche a cura di Xiaowei Zhao degli artisti Zhao JunLiu KeHuang HeLiu GangqiangChen GuodongLi YanliZhou Xiao’ou e Shen Hui. Partendo dalla propria pratica artistica, gli otto artisti rappresentano la natura come un luogo per ritrovare sé stessi. Le opere, attraverso un linguaggio astratto ed espressivo, restituiscono una visione personale della vita, della cultura e dello spirito tradizionale della Cina, visto anche in chiave moderna e attuale.

 

Axis of Time Roma è la prima tappa di un percorso espositivo itinerante dal titolo Artèbacco che prosegue nei prossimi mesi nelle aziende vinicole italiane portando le opere degli artisti coinvolti all’interno degli spazi delle cantine, creando un connubio unico tra arte e vino. Un’iniziativa che si lega al progetto Typi, il primo e-commerce del prodotto tipico italiano in Cina, con l’obiettivo di promuovere la rete di eccellenze vitivinicole ed il patrimonio storico e naturalistico locale, fornendo una nuova chiave di lettura del paesaggio, visto con gli occhi dell’arte contemporanea.

Exit mobile version