Alphabet Inc (NASDAQ: GOOGL) ha facilmente superato le stime di Wall Street nel suo terzo trimestre fiscale, screditando le preoccupazioni secondo le quali le modifiche alla privacy di Apple avrebbero avuto ripercussioni anche su Google, come è stato per Facebook e Snap.
Perché le azioni sono in calo nel trading esteso?
Spiegando perché le azioni Alphabet sono scese di circa il 2,0% nel trading esteso nonostante i buoni risultati, Brent Thill di Jefferies ha dichiarato a “Closing Report” della CNBC:
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Crescita del 59% dall’inizio dell’anno, una mossa enorme. YouTube è stato un po’ indietro rispetto a quanto la maggior parte delle persone pensasse, ma nel complesso buoni numeri. Le azioni sono ancora a buon mercato con un EBITDA conveniente. Ci piace ancora a lungo termine, ma alcuni di questi nomi hanno subito grandi rialzi, devono digerire questi guadagni.
Thill valuta GOOGL a “buy” con un obiettivo di prezzo di $3,325 che rappresenta un guadagno vicino al 30% da dove il titolo ha chiuso martedì.
Risultati finanziari del Q3
Alphabet ha registrato un utile netto di $18,94 miliardi che si traduce in $27,99 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a $11,25 miliardi o $16,40 per azione, secondo il comunicato stampa sugli utili.
La multinazionale americana ha generato $53,62 miliardi di entrate rispetto ai $37,97 miliardi di un anno fa. Le entrate dichiarate escludono $11,5 miliardi di costi relativi all’acquisizione del traffico. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $23,73 di utili per azione su $52,3 miliardi di entrate (ex TAC).
Impatto delle modifiche alla privacy di Apple
Secondo il CFO, Ruth Porat, l’impatto delle modifiche alla privacy di Apple sulle entrate di YouTube è stato solo “modesto” nel terzo trimestre.
Le entrate totali di Google dalla pubblicità sono state stampate a $53,1 miliardi (il 43% in più rispetto allo scorso anno), di cui $37,9 miliardi provenienti dal segmento di “Ricerca” e $7,2 miliardi dalle vendite di YouTube, entrambi significativamente in anticipo rispetto alle cifre dello scorso anno.
Alphabet ha affermato che il suo margine operativo si è attestato al 32% nel Q3, un netto aumento rispetto al 24% dello scorso anno. A $5,0 miliardi, le entrate del cloud sono aumentate del 47% nell’ultimo trimestre.
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