L’investitrice miliardaria Cathie Wood aveva acquistato più di un milione di azioni di Twitter Inc (NYSE: TWTR) il mese scorso. Da oggi, tuttavia, la piattaforma di microblogging e social media ha perso il suo interesse.
Wood ha venduto azioni Twitter per un valore di $34,5 milioni
Wood ha venduto poco meno di un milione di azioni di Twitter durante il fine settimana per $34,5 milioni. Ha investito nella società con sede in California tramite tre dei suoi ETF Ark. Complessivamente, Wood ha ridotto la sua quota Twitter di 3,33 milioni di azioni, questo mese.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La notizia arriva poco dopo che Elon Musk di Tesla Inc ha ridicolizzato la nuova funzionalità di Twitter che consente agli utenti di connettere qualsiasi NFT di loro proprietà alla propria immagine del profilo sulla piattaforma social. Ha scritto:
Che perdita di tempo. Twitter sta spendendo risorse su questo mentre i truffatori di criptovalute piazzano spambot in ogni thread?!
Le azioni di Twitter sono crollate di oltre il 50% dal loro massimo di $70 toccato a fine luglio.
Cos’è che sta comprando allora?
D’altra parte, Wood ha visto la continua svendita di criptovalute come un’opportunità di acquisto e ha investito in Coinbase Global Inc (NASDAQ: COIN) per trarne vantaggio. Bitcoin, la criptovaluta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato, è scesa lunedì al livello di $33.000.
Wood aveva investito $8,30 milioni in COIN all’inizio di questo mese e aveva acquistato altre 70.733 azioni durante il fine settimana per $13,5 milioni. Le azioni della società quotata al Nasdaq hanno perso oltre il 50% in due mesi e mezzo, ma BofA Securities è convinta che nei prossimi mesi si riprenderà.
Wood ha recentemente raccolto un appetito per i titoli fintech legati allo spazio crypto. Due dei suoi altri investimenti in azioni legate alle criptovalute includono Robinhood Markets e Block Inc.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money