Le azioni Boeing (NYSE: BA) sono aumentate di oltre il 24% dall’inizio di gennaio 2021 e l’attuale prezzo delle azioni è di circa $255. Le attività di Boeing saranno sicuramente affette dalla pandemia per tutto l’anno, e le preoccupazioni del Covid-19 rimangono il problema principale per questa compagnia.
Analisi fondamentale: Boeing ha vinto l’ordine per 24 jet MAX
Le azioni Boeing hanno trovato un forte supporto sopra i $200, ma la pandemia Covid-19 continua a influenzare la sua attività. Nonostante ciò, Canaccord ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $275 su Boeing dopo il rapporto sugli utili del quarto trimestre poiché vede un ulteriore potenziale di rialzo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Sebbene continuiamo a vedere rischi per il programma di produzione del Boeing 737 MAX, riteniamo che la combinazione di una ripresa del traffico passeggeri, prezzi del carburante più elevati e una migliore salute finanziaria delle compagnie aeree sosterrà i piani di consegna MAX di Boeing”, ha affermato Ken Herbert, analista di Canaccord.
Secondo le ultime notizie, Boeing ha vinto l’ordine per 24 jet MAX da una società di investimento privata 777 Partners. Un’altra notizia positiva è che le vendite di febbraio hanno superato gli annullamenti di ordini per la prima volta in 14 mesi.
Boeing ha venduto 82 aeromobili il mese scorso nonostante 51 cancellazioni, il che potrebbe essere un’indicazione del potenziale inizio di una ripresa. La scorsa settimana, la compagnia ha anche riferito di essere vicina a un accordo per la vendita di dozzine di jet 737 MAX 7 a Southwest Airlines.
Questo titolo è ancora rischioso; a mio avviso l’attività dell’azienda resta sotto pressione e forse non è il momento giusto per investire in azioni Boeing. La società ha ridotto le sue entrate nel 2020 a $58,15 miliardi da $76,55 miliardi, mentre la perdita netta è stata di $11,87 miliardi nel 2020.
Boeing ha aumentato il debito di $50 miliardi per assicurarsi di avere la liquidità per sopravvivere, e sta ancora cercando di organizzare una nuova linea di credito revolving da $4 miliardi da Citigroup. Nessuno ancora non sa quando tornerà la normale domanda, mentre la direzione di Boeing ha indicato che i tassi di produzione non torneranno ai livelli del 2011 fino all’inizio del 2022.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: il rapporto rischio/rendimento non è abbastanza buono per i “value” investor
Dal punto di vista tecnico, le azioni Boeing potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo questo marzo, ma il rapporto rischio/rendimento non è abbastanza buono per gli investitori “value”. Le dimensioni di Boeing attireranno sempre potenziali investitori, tuttavia, il prezzo corrente del titolo non riflette il background fondamentale della società.
Se il prezzo supera i $280, sarebbe un segnale per scambiare azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $300, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $200, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.
In sintesi
L’attività di Boeing sarà sicuramente colpita dalla pandemia per tutto l’anno, ma nonostante ciò, Canaccord ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $275. Le azioni Boeing si sono mosse in un trend rialzista nelle ultime settimane e per ora il trend positivo rimane intatto. Se il prezzo supera i $280, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $300, ma se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $200, sarebbe un segno di inversione di tendenza.