Le azioni della catena di negozi discount americani Ollie’s Bargain (NASDAQ:OLLI) crollano del 20% dopo che la società ha annunciato risultati del terzo trimestre più deboli del previsto. La società ha mancato sia le sue entrate che la stima degli utili.
Risultati finanziari
Il punto vendita americano ha dichiarato un reddito di 0,34 dollari per azione diluita mancando le stime di consenso di 0,47dollari per azione rispetto a 0,65dollari per azione diluita un anno fa. L’utile netto rettificato è sceso del 49,07% anno su anno a 22,0 milioni didollari da 43,2 milioni didollari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il fatturato è stato di 383,5 milioni di dollari, in calo del 7,5% nello stesso trimestre dello scorso anno di 414,38 milioni di dollari. La società ha mancato la stima dei ricavi del 6,49%. La società ha chiuso il trimestre con 229,7 milioni di dollari in contanti ed equivalenti, rispetto ai 325,5 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.
Il livello inferiore di entrate è stato causato da un’interruzione della catena di approvvigionamento maggiore del previsto, che include il ritardo nella spedizione di prodotti stagionali importati e l’arretrato del centro di distribuzione.
Prospettive finanziarie
La società prevede che le vendite nette oscillano tra 1,762 miliardi didollari e 1,772 per l’intero anno fiscale 2021, con un utile per azione compreso tra 2,30 e 2,35dollari. John Swygert, presidente e amministratore delegato di Ollie’s Bargain:
Nonostante le sfide a breve termine, a lungo termine, rimaniamo ottimisti sulle opportunità di crescita che ci attendono per diversi motivi.
Ha continuato:
Guardando oltre il 2021, siamo fiduciosi che continueremo a crescere bene nel futuro con lo spazio bianco significativo davanti a noi e forniremo una forte crescita sia nei nostri profitti che in quelli che abbiamo fatto per quasi 40 anni
Condividi il programma di riacquisto
Il Consiglio di amministrazione ha approvato ulteriori 200 milioni didollari per il riacquisto di azioni tramite il programma di riacquisto di azioni della Società. Il Consiglio di Amministrazione lo ha approvato in data 30 novembre 2021, con scadenza 15 dicembre 2023.
Finora nel trimestre la società ha speso 164,7 milioni didollari per ricomprare 2.249.329 azioni ordinarie e ha speso 200,0 milioni didollariper il riacquisto di azioni da inizio anno. John Swygert:
Riflettendo fiducia nella nostra attività, siamo lieti di annunciare che il nostro Consiglio di amministrazione ha autorizzato un ulteriore programma di riacquisto di azioni da 200 milioni di dollari.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro