United Airlines Holdings Inc. (NASDAQ: UAL) ha dichiarato lunedì che ha registrato una perdita di 970 milioni di sterline nel primo trimestre del 2021. I dirigenti, tuttavia, hanno espresso la fiducia che la performance si riprenderà nei prossimi mesi poiché diverse nazioni iniziano ad ammettere a bordo passeggeri che hanno già ricevuto il vaccino COVID-19.
Le azioni della United Airlines hanno riportato un calo di poco inferiore al 2% durante il trading esteso di ieri. Il titolo è ora scambiato a £38,61 per azione. In confronto, la compagnia aerea aveva iniziato l’anno a un prezzo per azione inferiore pari a £29,76. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari di United Airlines nel Q1 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su base per azione, United Airlines ha perso £3,07 nel primo trimestre. Il vettore aereo ha registrato entrate per 2,30 miliardi di sterline nel Q1, rispetto a entrate nettamente superiori pari a 5,71 miliardi di sterline nello stesso trimestre dello scorso anno.
Il massiccio calo delle entrate, secondo United Airlines, è stato attribuito alla pandemia di Coronavirus in corso che ha finora infettato più di 140 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 3 milioni di morti.
Su base rettificata, la società con sede a Chicago ha registrato una perdita per azione di £5,36 nel primo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di una perdita per azione significativamente inferiore di £1,84. Lunedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche M&T Bank ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il Q1.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 2,33 miliardi di sterline di vendite nel primo trimestre. La loro stima per la perdita per azione rettificata è stata limitata a un valore inferiore pari a £5,06. All’inizio di aprile, United Airlines ha dichiarato che presto inizierà ad assumere centinaia di piloti.
La dichiarazione ufficiale di United Airlines
Lunedì, United Airlines ha inoltre sottolineato che il suo cash flow principale è stato positivo a marzo. Il vettore aereo ha dichiarato:
“United si sta già muovendo per capitalizzare sulla domanda repressa emergente di viaggi in Paesi in cui i viaggiatori vaccinati sono i benvenuti. In effetti, la compagnia ha annunciato oggi nuovi voli internazionali in Grecia, Islanda e Croazia, soggetti all’approvazione del governo. Questi risvolti aiutano a posizionare United per permetterle di tornare a un reddito netto positivo anche se la domanda internazionale delle imprese e di lungo raggio tornerà solo a circa il 35% al di sotto dei livelli del 2019″.
L’anno scorso United Airlines si è comportata in gran parte negativamente nel mercato azionario con un calo annuo di circa il 50%. Al momento, ha un valore di 12,72 miliardi di sterline.