Discovery Inc (NASDAQ: DISCA) ha avuto un fantastico inizio d’anno con il prezzo già aumentato di quasi il 25%, ma BofA Securities dice che è solo un’anteprima di ciò che succederà nel corso di quest’anno.
Discovery: rating “buy” per BofA Securities
In una nota di venerdì, Jessica Reif Ehrlich di BofA Securities ha aggiornato Discovery a “buy” con un obiettivo di prezzo di $45 che rappresenta un rialzo del 50% dal livello attuale. In precedenza, aveva un TP di $34 sul titolo.
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La previsione rialzista si basa principalmente sulla fusione in attesa di Discovery con WarnerMedia che si aspetta creerà la società di media globale più dinamica. L’analista ha scritto:
Warner Bros. Discovery potrebbe creare una potenza mediatica globale guidata dalla leadership creativa e dei contenuti. WarnerMedia ha studi cinematografici e televisivi, altre risorse di intrattenimento e una vasta libreria, mentre il portafoglio di DISCA di comprovati stili di vita, reality TV e marchi senza copione ha una notevole forza.
L’accordo da $43 miliardi dovrebbe essere completato entro la metà del 2022. Sempre venerdì, Brahman Capital Corp ha aumentato la propria partecipazione in Discovery dall’1,76% al 5,26%, secondo i dati di FactSet.
Discovery ha un rapporto rischio/rendimento favorevole
Secondo Ehrlich, Discovery ha un rapporto rischio/rendimento favorevole e la fusione aprirà nuove porte di entrate incrementali per l’entità combinata. Ha aggiunto:
Riteniamo che l’obiettivo di sinergia dei costi iniziale di DISCA di $3,0 miliardi sia altamente realizzabile, se non conservativo. Vediamo diverse aree per opportunità di entrate incrementali come la scala nella pubblicità/distribuzione, i prezzi, i video on demand basati sulla pubblicità ecc.
Lo streaming è un settore molto competitivo, soprattutto dall’inizio della pandemia di COVID. Tuttavia, il CEO di Discovery David Zaslav si aspetta che il nuovo servizio di streaming direct-to-consumer, Discovery+, possa rivaleggiare con giganti affermati come Netflix e Disney+ a livello globale.
All’inizio di questa settimana, Steven Cahall di Wells Fargo ha anche affermato che Discovery dovrebbe essere sul radar di tutti per il 2022.
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