Il 1 ottobre alla Casa del Cinema di Roma, si entra gratis portando medicine e alimenti per associazioni.
Storie di amicizia ma anche di abbandoni, di volontari e di associazioni, affidate alla narrazione cinematografica ma questa volta le star sono gli animali. Alla Casa del Cinema, il prossimo 1 ottobre, torna per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, con il patrocinio di Fnovi – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, una rassegna di cortometraggi dedicata al mondo animale con la direzione artistica di Federica Rinaudo.
Tutti possono partecipare con il proprio video, l’adesione è gratuita e i corti possono essere girati anche con lo smartphone (regolamento su www.petcarpetfestival.it). L’obiettivo è informare, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa dell’ambiente.
Anche l’accesso al gala è gratuito a condizione che si arrivi all’ingresso con scorte di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano degli animali meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.
Adnkronos.