Bitcoin è sceso a un minimo di 41.000 dollari venerdì dopo che la Federal Reserve statunitense ha accennato alla possibilità che inizierà ad aumentare i tassi prima di quanto precedentemente indicato. In mezzo al sell-off, l’investitrice miliardaria Cathie Wood ha visto l’opportunità di caricare titoli legati alle criptovalute.
Di seguito sono riportati i tre che ha comprato.
Robinhood Markets Inc ( NASDAQ: HOOD )
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La sua prima scelta è stata la duramente colpita Robinhood Markets, una società di servizi finanziari con sede in California che ora è scesa di oltre il 50% dal suo prezzo di IPO.
Giovedì Wood ha comprato 487.263 azioni di HOOD per circa 7,6 milioni di dollari. Altri importanti acquirenti del titolo questa settimana includono Josh Brown di Ritholtz Wealth Management, il che potrebbe indicare che il titolo ha finalmente toccato il fondo.
Coinbase Global Inc (NASDAQ: COIN)
Coinbase ha accumulato il 35% in due mesi e Wood ha colto l’occasione per acquistarlo con uno sconto. Giovedì ha investito circa 8,3 milioni di dollari per aggiungere 35.390 azioni della piattaforma di exchange crypto al suo portafoglio.
Il giorno prima, Coinbase ha ricevuto un aggiornamento da BofA Securities che ha affermato che il titolo potrebbe risalire fino a 340 dollari nei prossimi mesi.
Block Inc (NYSE: SQ)
Precedentemente nota come Square Inc, la società di pagamenti digitali è stata la terza scelta di Wood tra le vendite di BTC. Ha speso di più: 17,6 milioni di dollari per comprare giovedì 121.727 azioni di Block.
All’inizio di questa settimana, Darrin Peller di Wolfe Research ha anche affermato che Block è stata una delle sue migliori scelte all’interno dello spazio fintech per il 2022 che ha consigliato agli investitori di comprare con uno sconto.
I tre hanno compensato alcune delle sue scommesse iniziali per il 2022 dopo quello che è stato un 2021 davvero negativo per i suoi ETF.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money