Nelle ultime 24 ore sono emerse notizie secondo cui l’accordo da $40 miliardi di NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA), che si colloca tra gli accordi tecnologici più costosi di sempre, è in pericolo. A causa della pressione normativa, secondo quanto riferito, Nvidia sta valutando la possibilità di tirarsi fuori dall’accordo. Quindi, cosa significa per fusioni e acquisizioni tecnologiche se questo accordo non va a buon fine?
Effetti dei regolatori internazionali sulle fusioni e acquisizioni
Non dimentichiamo che in questo periodo l’anno scorso Visa ha annullato un’acquisizione da $5,3 miliardi di Plaid dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha fatto un’indagine più approfondita di quanto il gigante delle carte di credito si aspettasse.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Inoltre, la proposta di acquisizione di Nuance Communications da $20 miliardi da parte di Microsoft è stata recentemente bloccata dalle autorità antitrust del Regno Unito. Quel contratto è ancora nel limbo mentre la società determina cosa farne e anche l’Autorità per la Concorrenza e i Mercati (CMA) della nazione potrebbe avviare un’indagine.
Nel caso dell’accordo di Nvidia, vale la pena ricordare che i funzionari dell’UE hanno approvato l’accordo senza condizioni il mese scorso. Nonostante ciò, Nvidia è ora oggetto di un esame molto più approfondito da parte delle autorità di regolamentazione internazionali, preoccupate che la società combinata possa sconvolgere l’equilibrio competitivo nel mercato dei chip.
Non sorprende che Nvidia stia decidendo di abbandonare questo accordo a causa della pressione normativa. È evidente che le aziende si stanno stancando di troppi processi burocratici.
Analisi tecnica delle azioni Nvidia
Osservando l’andamento del grafico annuale, l’andamento a breve termine è negativo: la tendenza a lungo termine è neutra. Ciò significa che qui non sta succedendo nulla di eccitante. Tuttavia, NVDA ha ottenuto risultati migliori del 93% di tutti gli altri titoli. Osserviamo inoltre che i guadagni prodotti da NVDA nell’ultimo anno sono ben distribuiti su questo periodo.
NVDA è attualmente scambiato a metà del suo range di 52 settimane. Ciò è in linea con l’indice S&P 500, anch’esso scambiato a metà del suo range.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money