Capital One Financial Corporation (NYSE: COF) ha avuto una buona corsa nel 2021, con il titolo in rialzo di circa il 30%, ma Pete Najarian è fiducioso che il titolo andrà ancora meglio quest’anno.
Le osservazioni di Najarian su “Halftime Report” della CNBC
Secondo Najarian, il mix di banche e carte di credito rende Capital One una scelta migliore per il 2022 rispetto alle banche di Wall Street. Commentando ulteriormente il motivo per cui gli piace il titolo su “Halftime Report” della CNBC, ha affermato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Stanno facendo tutto bene quando si tratta di carte di credito. Il flusso di cassa gratuito c’è. La crescita dei ricavi è incredibile e stanno andando benissimo anche dal punto di vista della crescita dei prestiti. Quindi, penso che ci sia molto più spazio per il rialzo in Capital One.
Najarian vede il titolo tanto poco costoso quanto scambiato a un rapporto prezzo/valore contabile di 1,2 rispetto a 2,0 per titoli come JPMorgan e Morgan Stanley. Capital One è ancora in calo di circa il 15% dal suo massimo di agosto, il che costituisce una grande opportunità per acquistarlo a sconto, ha concluso.
Il suo punto di vista sui finanziari in generale
In mezzo al continuo sell-off della tecnologia sulla prospettiva che la Fed USA diventi più aggressiva di quanto precedentemente indicato, il sentiment sui finanziari sta migliorando. Il mercato delle opzioni, secondo Najarian, sta segnalando agli investitori che si aspettano maggiori rialzi nei finanziari nelle prossime settimane.
Vedo carta opzionale nell’XLF che è assolutamente enorme. E non è a brevissimo termine. Stanno comprando un po’ più in là. In pratica stanno dicendo che non pensiamo che sia una settimana finita. Stanno cercando ancora più rialzo per la fine di febbraio.
Il giorno prima, Lori Calvasina di RBC ha anche affermato che i finanziari sono una delle migliori scelte per gli investitori per giocare nell’ambiente dei tassi in aumento.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money