Le azioni di Progyny, Inc (NASDAQ: PGNY) sono diminuite di oltre il 20% dal 5 novembre, anche se la società ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre.
Il management si aspetta un’ulteriore accelerazione del business
Progyny è un’azienda specializzata in soluzioni di benefici per la fertilità e la costruzione della famiglia per i datori di lavoro negli Stati Uniti mediante la combinazione di supporto clinico ed emotivo.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Progyny ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre a novembre; le entrate totali sono aumentate del 23,6% a/a a 122,28 milioni di dollari, leggermente al di sotto delle aspettative, mentre l’utile GAAP per azione è stato di 0,17dollari (batte di 0,12dollari).
I ricavi dei servizi di assistenza alla fertilità sono aumentati del 17% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno a 73,1 milioni di dollari, mentre i ricavi delle farmacie sono aumentati del 43% e hanno raggiunto i 37 milioni di dollari.
L’utile lordo per il terzo trimestre è stato di 28,5 milioni didollari, in crescita del 37% rispetto al terzo trimestre del 2020, ed è importante affermare che il margine lordo è aumentato di 220 punti base rispetto al periodo dell’anno precedente.
I buoni risultati durante il terzo trimestre sono stati principalmente guidati dall’aumento del numero di clienti e vite coperte. Durante la chiamata al rapporto sugli utili del terzo trimestre, il management della società ha annunciato che la crescita dei ricavi per l’intero anno 2021 dovrebbe essere compresa tra il 47% e il 49%.
Il management della società ha anche riferito di aspettarsi un’ulteriore accelerazione dell’attività nei prossimi trimestri. Pete Anevski, Presidente e Chief Operating Officer di Progyny, ha aggiunto:
Dato lo slancio nella nuova attività di vendita, così come il nostro tasso di fidelizzazione dei clienti vicino al 100%, prevediamo che i ricavi cresceranno di circa il 50% nel 2022, che è paragonabile al tasso di crescita che prevediamo di raggiungere per l’intero anno fiscale 2021 anno. La società prevede di avere 265 clienti che rappresentano circa 4 milioni di vite coperte entro la fine del secondo trimestre del 2022.
Progyny ha chiuso il terzo trimestre con 188 clienti (ciascuno con almeno 1000 vite coperte), registrando una crescita di circa il 39% rispetto ai primi nove mesi del 2020.
Progyny sta espandendo la sua quota di mercato, ma con una capitalizzazione di mercato di 4,65 miliardi didollari, le azioni di questa società non sono economiche.
Progyny è scambiato a più di cento volte l’EBITDA TTM, il valore contabile per azione è di 2,9dollari e al momento ci sono migliori opportunità di investimento.
$60 rappresenta il livello di resistenza
Le azioni di Progyny sono attualmente in ribasso di oltre il 20% dopo aver raggiunto il record di 68,32dollari il 5 novembre.
Il forte livello di supporto è di 45dollari e se il prezzo scende al di sotto di questo livello, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di 60dollari, segnalerebbe azioni di scambio e il prossimo obiettivo potrebbe essere a 65dollari o anche sopra.
In sintesi
Progyny ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre a novembre e il management della società prevede un’ulteriore accelerazione dell’attività nei prossimi trimestri. Progyny sta espandendo la sua quota di mercato, ma con una capitalizzazione di mercato di 4,65 miliardi didollari, le azioni di questa società non sono economiche.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money