avvocatoinprimafila il metodo apf

Risultati del Q1 di Apple: “oltre ciò che speravano i rialzisti”

Le azioni di Apple Inc (NASDAQ: AAPL) sono aumentate del 5,0% nell’extended trading dopo che il produttore di iPhone ha dichiarato di aver superato per la prima volta i vincoli di fornitura superando i 30 miliardi di dollari di guadagni trimestrali. Il CEO Tim Cook ha convenuto in un’intervista con Julia Boorstin della CNBC che i problemi di fornitura erano peggiori nel trimestre delle vacanze rispetto al quarto trimestre, ma ha dichiarato:

Il nostro problema più grande è la fornitura di chip; fornitura di chip sui nodi legacy. Stiamo andando bene con le cose all’avanguardia. Quello che ci aspettiamo per il trimestre di marzo è una solida crescita dei ricavi anno su anno. E prevediamo che i vincoli di offerta nel trimestre di marzo saranno inferiori a quelli del trimestre di dicembre.

Cosa ci dice il rapporto sugli utili

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Apple ha registrato un utile di 34,63 miliardi di dollari nel primo trimestre (2,10 dollari per azione), un aumento rispetto ai 28,76 miliardi di dollari dell’anno scorso (1,68 dollari per azione). Le sue entrate sono aumentate dell’11% a 123,95 miliardi di dollari. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,90 dollari di EPS su 119 miliardi di dollari di entrate.

I ricavi hanno visto una crescita su base annua del 9,0% da iPhone, 24% da servizi, 25% da Mac e 13% da altri prodotti, tutti significativi in anticipo rispetto alle stime degli analisti. Le entrate dell’iPad, tuttavia, sono crollate del 14% a 7,25 miliardi di dollari, mancando le aspettative per 8,18 miliardi di dollari.

L’opinione di Dan Ives sui risultati trimestrali di Apple

La multinazionale americana ha dichiarato che il suo margine lordo è salito dal 41,7% al 43,8%. In “Closing Bell” della CNBC, Dan Ives di Wedbush Securities ha dichiarato:

Battere le entrate di 5,0 miliardi di dollari data la carenza di chip e poi iPhone sarebbe stato un altro 6,0 miliardi di dollari se non fosse stato per la carenza di chip. I margini erano forti su tutta la linea. Questo è al di là di ciò che speravano i tori; una zattera di salvataggio in una tempesta di mercato. Un quarto enorme per Apple.

Come tutti gli altri, ha ammesso il CEO Cook, anche Apple sta affrontando pressioni inflazionistiche. Secondo Gene Munster di Loup Ventures, Apple potrebbe essere un titolo da 250 dollari.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version