Vanguard S&P 500 ETF si è mosso in un trend rialzista negli ultimi mesi, e secondo l’analisi tecnica il trend “rialzista” rimane intatto. Vanguard S&P 500 ETF tende a comportarsi bene nei giorni di chiusura di marzo, ma le preoccupazioni per il COVID-19 e l’aumento dei rendimenti del tesoro potrebbero aumentare la pressione sul suo prezzo.
Analisi fondamentale: Vanguard S&P 500 ETF rimane supportato dopo che la Federal Reserve ha aumentato la sua stima del PIL per il 2021
Vanguard tiene traccia dell’S & P 500 e ti dà visibilità a 500 delle più significative società pubbliche negli Stati Uniti. Vanguard S&P 500 ETF rimane supportato dopo che la Federal Reserve ha aumentato la sua stima del PIL per il 2021 al 6,5%, sebbene l’avversione al rischio continui a dominare i mercati finanziari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le richieste settimanali di disoccupazione hanno mostrato un miglioramento e gli investitori hanno continuato a concentrarsi sulle azioni che potrebbero trarre vantaggio da un’economia in crescita. Durante il primo trimestre del 2021, energia, materiali, industriali e finanziari sono stati i settori S&P con le migliori prestazioni, ma secondo gli analisti, il potenziale di rialzo per l’S&P rimane limitato per ora.
Vanguard S&P 500 ETF è correlato positivamente con l’indice S&P 500, ma le rinnovate preoccupazioni su una terza ondata pandemica potrebbero aggiungere pressione su questo ETF. I casi di COVID-19 recentemente segnalati sono tornati a crescere, mentre il numero totale di casi negli Stati Uniti dall’inizio della pandemia ha superato i 30 milioni la scorsa settimana.
Dall’altro lato, l’aumento dei rendimenti del tesoro continua a spaventare gli investitori poiché i rendimenti più elevati rappresentano un rischio per la ripresa economica a causa dell’aumento dei costi di prestito. Il rendimento degli Stati Uniti a 10 anni è salito all’1,77% questa settimana di negoziazione, ed è importante dire che l’indice di fiducia dei consumatori del Conference Board è salito a marzo al suo livello più alto in un anno.
“Una combinazione degli ultimi pagamenti di stimolo e del quadro del COVID molto migliore probabilmente spiega l’aumento della fiducia. Ma questi dati sono stati raccolti prima che i casi di COVID iniziassero a crescere di nuovo, quindi il rischio di un nuovo calo o stallo nella tendenza al rialzo è reale,” ha affermato Ian Shepherdson, capo economista di Pantheon Macroeconomics.
eToro:
visita e crea un account
Analisi tecnica: Vanguard S&P 500 ETF continua a essere scambiato vicino ai massimi storici
L’ETF Vanguard 500 continua a essere scambiato vicino ai massimi storici e per ora non vi è alcun segno di un’inversione di tendenza.
In questo grafico, ho segnato importanti livelli di resistenza e supporto. I livelli di supporto importanti sono 340, 320 e 300 dollari, 380 e 400 dollari, rappresentano i livelli di resistenza.
Se il prezzo salta sopra 380 dollari, sarebbe un segnale per scambiare Vanguard 500, e abbiamo la strada aperta a 400 dollari. D’altro canto, se il prezzo scendesse sotto i 300 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita” e un segno di inversione di tendenza positiva.
In sintesi
Vanguard S&P 500 ETF si è mosso in un trend rialzista negli ultimi mesi, e secondo l’analisi tecnica il trend “rialzista” rimane intatto. Mentre Vanguard S&P 500 ETF tende a comportarsi bene nei giorni di chiusura di marzo, rinnovate preoccupazioni su una terza ondata di pandemia potrebbero aggiungere pressione sul suo prezzo.