avvocatoinprimafila il metodo apf

Virgin Galactic lancerà Branson nello spazio prima di Bezos: ma la sicurezza?

Virgin Galactic Holdings Inc (NYSE: SPCE) è seriamente intenzionato a mandare nello spazio Sir Richard Branson prima di Jeff Bezos. Giovedì, la società di turismo spaziale, ha riferito che il suo fondatore sarà a bordo del prossimo test di volo spaziale previsto per l’11 luglio, più di una settimana prima di quanto Blue Origin, che si appresta a lanciare il suo fondatore Jeff Bezos nello spazio il 20 luglio.

Michael Sheetz a “Squawk Box” della CNBC

Commentando la corsa allo spazio, il giornalista spaziale della CNBC Michael Sheetz ha dichiarato a “Squawk Box”:


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Un fatto davvero importante in termini di riprogrammazione di Virgin Galactic è che il tempo più veloce in cui la compagnia ha mai girato intorno alla sua navicella spaziale è di 71 giorni tra i voli spaziali. Ma il volo spaziale di Branson sarebbe stato a distanza di soli cinquanta giorni. Quindi, c’è un elemento di velocità, c’è un elemento di efficienza, ma la linea di fondo è la sicurezza. L’azienda ha sottolineato di non aver riorganizzato i propri orari a scapito della sicurezza, ma non è una cosa da prendere alla leggera”.

Virgin Galactic ha aperto di circa il 25% in borsa venerdì. Le azioni, tuttavia, hanno perso il 10% nell’ora successiva per essere scambiate a $49 per azione. Secondo Sheetz, il titolo è stato volatile perché il servizio commerciale di Virgin Galactic sarà lanciato il prossimo anno. Al momento, quindi, l’azienda non dispone di alcuna fonte di reddito importante.

Le azioni Virgin Galactic sono aumentate del 40% grazie alla licenza FAA

Virgin Galactic ha avuto il suo giorno migliore solo di recente, quando la FAA statunitense le ha concesso una licenza per portare i clienti paganti nello spazio. Il titolo aveva guadagnato circa il 40% alla notizia.

“Sembra che le persone ne siano entusiaste. Vedono lo slancio che sta entrando in esso. Questo è un titolo che è noto per muoversi anche nei giorni in cui viene lanciato SpaceX, una società completamente indipendente”, ha aggiunto Sheetz.

SpaceX di Elon Musk non fa attualmente parte di questa corsa allo spazio e, secondo Phil LeBeau della CNBC, è improbabile che acceleri le cose solo per il gusto di diventare un terzo giocatore.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version