10 ottobre: dall’aeroporto di Sydney, in Australia, decollerà un aereo che 7 ore dopo tornerà a Sydney, senza aver fatto prima alcuno scalo.
Il volo, che verrà operato su un Boeing 787 Dreamliner – solitamente usato nelle rotte internazionali e dotato dei finestrini più grandi di qualsiasi altro aereo -, è stato chiamato Great Southern Land e sorvolerà il Nuovo Galles del Sud, il Queensland e il Territorio del Nord, passando sopra la Grande Barriera Corallina, prima di far ritorno a Sydney.
Si tratterà, in pratica, di una sorta di crociera in aereo!
A bordo si potrà gustare un menu preparato da Neil Perry, il più famoso cuoco australiano ed è attesa la partecipazione di una celebrità a sorpresa.
I biglietti del volo, operato dalla compagnia aerea Qantas, con un costo variabile tra 575 e 2765 dollari, sono andati esauriti in brevissimo tempo!
Lo scopo del volo è sia quello di permettere di volare ai clienti in astinenza da viaggi in aereo – in Australia i voli internazionali sono bloccati a causa del COVID – che quello di salvare i conti della compagnia aerea, in questo 2020 che è stato il peggiore di sempre per il settore.
Non è il primo volo turistico che viene organizzato. Altri ne sono già stati effettuati in Asia, una zona che ha visto quest’anno un calo del 97,5% dei voli internazionali.