Sicurezza, disabilità, sostegno ai corpi di polizia e lotta all’abbandono selvaggio dei rifiuti. Sono gli obiettivi del consigliere regionale Giuseppe Turco nel prossimo bilancio di previsione regionale. “Con articoli che dovranno essere parte integrante del bilancio – annuncia il consigliere – tra le mie proposte ci saranno diverse richieste di finanziamento: attrezzature per gli atleti paralimpici, percorsi di riabilitazione per il Parkinson, sostegno agli audiolibri per gli ipovedenti senza dimenticare l’esenzione ticket totale per i corpi di polizia negli accessi ai pronto soccorso e le giostrine per i bambini disabili.
Uguale sostegno sarà dato per il patrocinio legale alle donne vittima di violenza. Questa è la parte più umana del bilancio ho in mente, ma dobbiamo anche garantire sicurezza, pulizia e bellezza ai nostri Comuni. Per questo ci saranno richieste di fondi per implementare la videosorveglianza e per favorire l’acquisto di droni.
Droni che possono diventare utilissimi per stanare incivili che trasformano le nostre bellissime campagne in discariche a cielo aperto. Infine il rinnovo dell’Osservatorio faunistico regionale per la tutela dei nostri animali all’interno dei parchi e delle aree protette regionali. Ecco, questo è l’ultimo bilancio, su bisogni reali, che immagino per questa legislatura confermando la mia vocazione al sociale”.