In questo ultimo periodo le mani sono state al centro dell’attenzione. Abbiamo imparato a non stringerle alle persone quando le si incontra, a non consolare con una carezza, a non toccare oggetti se non neccessario. E poi a lavarsele spesso, col sapone, strofinando tra le dita e sotto le unghie. A igienizzarle prima di entrare in un negozio, quando si rientra a casa, prima di mangiare.
Le Terme Merano ci insegnano ora a prendercene cura! Sì perché saponi e disinfettanti, aggiunti alle temperature fredde dell’inverno appena trascorso, le hanno lasciate secche e rovinate. Ecco allora tutti i consigli per avere nuovamente mani morbide e setose, grazie ai prodotti della linea cosmetica disponibili allo shop online delle Terme Merano.
Si inizia dal Fruit Peeling
Il primo step per prendersi cura delle mani è il Fruit Peeling, uno dei prodotti della linea cosmetica delle Terme Merano (50 ml. 26 euro). Si tratta di una maschera peeling, delicata e idratante, a base di acido di mela e acido lattico. Va applicata sulle mani massaggiando dolcemente e si lascia agire per 5 minuti, prima di sciacquare accuratamente con acqua tiepida. L’esfoliazione lascia le mani morbide e vellutate. Il Fruit Peeling si può alternare al peeling DIY, fatto in casa, con zucchero, miele e limone.
Olivello spinoso e stella alpina
Per finire, applicare in velo sottile la crema protettiva Hand Cream della linea Terme Merano (50 ml. 18 euro). Grazie alla stella alpina, ripara, rigenera, protegge, lenisce, idrata, nutre e previene l’invecchiamento cutaneo.
Hand Cream, mai più senza!
La crema per le mani è sicuramente l’elemento più importante e prezioso, andrebbe usata mattina e sera, ma anche durante il giorno. Per questo sarebbe utile averne sempre una a disposizione, in borsa ad esempio, nel cassetto della scrivania in ufficio, sul comodino accanto al letto. Per non dimenticare mai di trattare le nostre mani con la delicatezza e l’amore che meritano.