Inaugurazione indimenticabile quella del 1° luglio, per la Milano Art Gallery che riapre, dopo la chiusura forzata per l’emergenza imposta dal Covid, con la mostra L’Arte delle donne. Madrina dell’evento la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi che ha voluto lasciare il suo contributo insieme al curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, direttore della Galleria, e al fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo.
La kermesse si è confermata quale evento pensato per le donne, oltre che sulle e con le donne. Si è voluta rivolgere a tutti quegli artisti che si sono ispirati al mondo femminile, per avere una visione più ampia sulla tematica e permettere un confronto più ricco e stimolante.
Tutto ciò che riguarda l’universo femminile, infatti, è diventato motivo di discussione attraverso le opere esposte e l’intervento degli ospiti presenti. Maria Rita Parsi ha commentato: «È per le donne e con le donne che il mondo può veramente cambiare aspetto. Il mondo parte come origine dal grembo della madre e gli uomini devono capire con amore, rispetto e ammirazione che quel punto di partenza va rispettato, ammirato, sostenuto, perché le cose possono effettivamente cambiare».
Rimarranno esposte alla Milano Art Gallery fino al 21 luglio le opere di talentuosi artisti contemporanei: Actis Caporale Anna, Agosti Emilia, Aloe Luigi, Belloni Enrica, Boscaro Alda, Bruscolini Enza, Cavanna Elena, Cerchiari Drago, Colaciello Francesca, Cossu Graziano, D’Anna Cristiana, De Demo Lina, D’Onofrio Micaela, Facchini Emilio, Fazio Francesco, Ferrante Salvatore, Ferrari Monica, Nevel, Garcea Veronica, Giardina Teresa, Golinelli Clara, Mascioli Silvana, Merzinger-Pleban Renate, Moretti Daniela, Pinciroli Francesca, Plattner Sigrid, Pulcini Eleonora, Ramonde Sasiain Carolina Mariana, Sanavio Lucia, Spinelli Fedora, Tornese Miriam, Vardar Emel, Zecca Simona, Zotich Aldo, Zungri Giovanni.