Il patologo ed ematologo Paolo Bellavite, uno degli scienziati italiani più accreditati. Su Top italian scientists, che raccoglie le ricerche avvalorate di Scopus e Google Scholar, raccoglie un H-Index di 47 con 6755 Citations
Il numero di bambini su cui hanno fatto esperimenti è troppo basso per poter valutare realmente gli effetti avversi. Visti i bassissimi rischi che corrono col Covid, per i bambini non deve esserci un effetto grave neanche su uno su un milione, ma qui sono stati fatti studi forse su un migliaio di bambini.
Bellavite: “In soldoni qualunque cosa si inserisca nel corpo stimola gli anticorpi. Bisogna però vedere se c’è una protezione alla malattia e quanto dura e poi c’è il solito discorso degli effetti avversi valutati in modo sbagliato. E’ tutto molto grave sia per i bambini che per i ragazzi”.
Patrizia Gentilini, medico oncologo ed ematologo: “Sono sconvolta. Vaccinare giovani, adolescenti ed addirittura bambini in età scolare con questi preparati non ha alcuna base scientifica né etica. Se vengono colpiti manifestano sintomi lievi o addirittura sono assenti. Sul vaccino il CDC ha reso pubblici i risultati del monitoraggio sulla salute di 129.059 adolescenti dai 12 ai 17 anni”
Il risultato?
“Più di un migliaio hanno sviluppato rischio molti seri, anche quello di morte. Non è una follia fare correre questi rischi ai giovani quando l’ISS scrive che per Covid19, fra 0 e 19 anni ed anche fino ai 39 anni, non si sono praticamente registrati decessi e quelli che sono occorsi erano in persone già gravemente ammalate? Dimenticando che in Italia ogni anno da 0 a 19 anni si ammalano di cancro oltre 2400 soggetti e 356 ne muoiono. Come è possibile avere due pesi e due misure così diversi?”.
Vaccini Covid ai bambini, opinione del prof. Tarro
Il virologo Giulio Tarro: “Sono migliaia e migliaia di anni che il nostro organismo si confronta con le infezioni. La risposta del nostro sistema immunitario è immensamente più efficace dei vaccini. Ma se possono i vaccini essere un utile strumento per le categorie a rischio come la mia, e io da ultra ottantenne l’ho fatto, per i bambini è una follia. E tutto mentre vengono pubblicati autorevoli studi che evidenziano rischi di effetti a medio e lungo termine ancora più gravi di quelli finora prospettati.”