Quando Devon Energy Corporation (NYSE:DVN) ha comunicato i suoi utili trimestrali il 3 maggio, ha centrato tutti gli obiettivi. L’utile core per azione della società è stato di $1,88, più che quadruplicato rispetto all’anno precedente. Gli utili sono stati anche superiori alle previsioni di $1,76. Il consiglio di amministrazione ha inoltre aumentato il dividendo trimestrale del 27%. Il programma di riacquisto di azioni della società è stato incrementato del 25%.
I guadagni trimestrali di Devon sottolineano la crescita esponenziale di cui hanno goduto i titoli energetici. I guadagni derivano dall’aumento vertiginoso dei prezzi dell’energia, rendendo i nomi di settore un punto di riferimento per gli investitori.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Con l’aumento del dividendo, Devon ora assegnerà agli investitori $3,94 per azione nel 2022. Al prezzo attuale delle azioni di circa $68, il dividend yield è del 5,8%. Il rendimento è significativamente più alto rispetto all’S&P 500 di 1,37. Il confronto rende Devon un solido stock di dividendi e un investitore dovrebbe investire nella propria partecipazione.
Le azioni Devon Energy mantengono uno slancio rialzista
Tecnicamente, Devon ha mantenuto uno slancio rialzista iniziato nell’agosto dello scorso anno. Al prezzo attuale di $68,70, il Devon viene scambiato vicino al massimo precedente e sembra destinato a superarla. Un RSI di 60 mostra che il titolo deve ancora entrare nella regione di ipercomprato.
Con utili e prospettive forti, il titolo Devon è fermo al livello attuale. Tuttavia, gli investitori dovrebbero cercare di acquistare il titolo con un ritracciamento del 50%. Un ritracciamento verso la trendline ascendente aprirà anche opportunità di acquisto.
In sintesi
Devon Energy è da tenere poiché molto probabilmente supererà il massimo precedente. Nuove posizioni dovrebbero essere assunte dopo un potenziale ritracciamento del 50% o verso la linea di tendenza ascendente.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money