avvocatoinprimafila il metodo apf

Imprese, ANIP-Confindustria: «Il comparto dei Servizi valorizza le donne nell’ambito di ‘Cultura d’impresa’ di Confindustria»

Campagna di comunicazione "Impresa da Donne"

Quest’anno Confindustria festeggia vent’anni di ‘Cultura di Impresa’, iniziativa nata per promuovere la storia delle imprese, i loro valori e raccontando le trasformazioni economiche, sociali e culturali dell’Italia dal punto di vista di chi fa impresa. ANIP CONFINDUSTRIA, l’associazione delle imprese di pulizia e servizi integrati guidata da Lorenzo Mattioli, aderisce all’iniziativa con la campagna di comunicazione “Impresa da Donne”, pensata per rappresentare la storia e la crescita delle imprese associate a ANIP e, più in generale del settore, sottolineando l’importanza del ruolo delle donne «Gli altissimi tassi di occupazione femminile e la visibilità crescente delle donne in tutti i ruoli, da quelli apicali a quelli più operativi nel mondo dei Servizi – spiega Mattioli – sono temi da valorizzare e da raccontare all’opinione pubblica. Ancora di più nel contesto economico e politico attuale, dove finalmente i maggiori investimenti nelle politiche attive del lavoro saranno indirizzati nella direzione dell’occupazione femminile. Nel nostro comparto abbiamo recentemente siglato un contratto collettivo nazionale molto attento alle donne, un risultato che è frutto anche del punto di vista delle tante manager del nostro settore». Lo dichiara il presidente di ANIP-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) Lorenzo Mattioli.

Exit mobile version