«Abbiamo tenuto fede agli obiettivi che ci eravamo prefissati, nonostante le difficoltà imposte dal lockdown.
Un segnale di ripartenza e fiducia. Entro fine anno vogliamo aprire un monomarca anche a New York»
Malo, storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, tiene fede al piano di new opening che si era prefissato a inizio anno e, martedì 14 luglio, inaugura una nuova boutique nel centro storico di Verona, al civico 41 di Corso Porta Borsari, elegante via dello shopping, proprio dietro Piazza delle Erbe.
Nonostante le difficoltà imposte dal lockdown, l’apertura di questo nuovo monomarca conferma l’inarrestabile percorso di rilancio del brand messo a punto dalla nuova proprietà italiana.
«L’apertura di una nuova boutique nel centro storico di Verona rappresenta un altro importante passo per l’azienda e anche un forte segnale di fiducia e ripartenza. Entro fine anno inoltre ci prefissiamo un ulteriore ambizioso obiettivo: l’apertura di una boutique a New York», dichiara il Presidente Walter Maiocchi.
Dopo la riapertura della boutique a Sistiana Portopiccolo nel primo weekend di luglio, l’inaugurazione della boutique di Verona, la seconda nel Veneto dopo quella di Venezia, rappresenta un importante tassello del progetto di implementazione del “reale” oltre al digitale.
«Siamo convinti che “reale” e online debbano andare di pari passo, senza che l’uno vada a discapito dell’altro. A dicembre 2019 abbiamo lanciato l’e-boutique sul nostro sito web, e durante il lockdown è stata fonte di grande soddisfazione. Ma oltre a questa possibilità – sottolinea Maiocchi – vogliamo offrire ai nostri clienti sempre più monomarca dove poter vivere l’esperienza Malo, toccando con mano i nostri filati pregiati e i nostri preziosi capi. Un vero e proprio mondo sensoriale che permette di percepire dal vivo la qualità del nostro Made in Italy, che noi amiamo definire Made in Malo».
Come in tutte le boutique Malo anche in quella di Verona vengono osservate le recenti direttive in ambito igienico sanitario ed è attivo il servizio Malo Forever, ovvero la possibilità di rigenerare i maglioni del brand dando loro nuova vita, in un’ottica di sostenibilità e di vero “timeless” per capi che possono essere tramandati come i più cari oggetti personali.