(ANSA) – ROMA, 6 GIU – Amazon punta a incrementare le vendite di capi d’abbigliamento e per farlo svela uno “Shazam dei vestiti”, in grado di consigliare cosa comprare partendo dalla foto di outfit. La novità si chiama StyleSnap ed è stata annunciata al re:MARS, l’evento di Amazon dedicato all’intelligenza artificiale in cui l’azienda ha presentato anche il suo nuovo drone per le consegne di pacchi.
StyleSnap è una funzionalità integrata nella app di Amazon, che sfrutta l’intelligenza artificiale per fare ricerche partendo da un’immagine. Per usarla basta selezionare l’opzione e caricare la foto o lo screenshot di un capo oppure di un outfit visto su una rivista di moda o addosso a una influencer di Instagram.
Il software analizza l’immagine e fornisce suggerimenti di capi simili acquistabili su Amazon, tenendo conto anche di marchi, prezzi e recensioni. E l’acquisto, nei prossimi mesi, potrebbe essere recapitato via drone. All’evento la compagnia ha infatti portato sul palco il suo ultimo drone per le consegne.