avvocatoinprimafila il metodo apf

Start-up, il progetto Re-educo premia i talenti digitali con lo School Contest

Iniziative Erasmus+

L’Europa premia i migliori talenti digitali, le idee e i progetti
realizzati dagli studenti che hanno preso parte al progetto Re-Educo
promosso nell’ambito delle iniziative Erasmus+. Sono undici i progetti
realizzati dai settanta ragazzi dalle quattro scuole italiane che
hanno aderito al contest europeo: l’Istituto d’Istruzione Superiore
“Borghese Faranda” di Patti (Messina), il Liceo Statale “Giorgio
Buchner” di Ischia, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.M. Angioy di
Carbonia e il Liceo Scientifico T. Gullace Talotta di Roma.  Il
concorso, segue un percorso formativo svolto in aula dagli studenti,
che sono stati accompagnati con delle sessioni di tutoraggio e webinar
gestiti da esperti nel settore della formazione delle sturt-up e dello
sviluppo aziendale. Sono stati forniti inoltre format e materiali di
progettazione e metodologie per la definizione delle business-idea.
Studenti e docenti hanno tradotto e sviluppato  le proprie opinioni in
un’idea imprenditoriale nel campo delle applicazioni digitali negli
ambiti del settore culturale e artistico; salute e benessere, smart
city.
La prima fase del contest è terminata a fine giugno con la
proclamazione di due gruppi vincitori, che accederanno al contest
internazionale in programma nel mese di settembre. A rappresentare
l’Italia ci sarà per il GRUPPO 1, il  Liceo Buchner di Ischia,
ScAvengers of the sea, Categoria: Smart Cities. Al progetto hanno
contribuito gli studenti: Buonocore Mirea, Di meglio Lucia, Ferrandino
Adriano, Formisano Myriam, Sasso Giorgia e il docente: Raffaele
Campanile. Per il GRUPPO 2- Parking Help – l’Istituto: ITCG Angioy di
Carbonia –  Categoria: Smart Cities. Premiato il lavoro degli
studenti: Melissa Uccheddu, Mia Sassi, Mattia Masala, Elena Masala,
Gabriele Fara e della docente Cristiana Pivetta.

Exit mobile version