BioNtech SE (NASDAQ:BNTX) è rialzista questa settimana, dopo aver guadagnato il 16,03% salendo fino a $158. I guadagni arrivano dopo che la società ha registrato una crescita nelle vendite di vaccini, ma è comunque previsto un calo nelle vendite degli stessi. Il rally di questa settimana arriva dopo che la società ha annunciato il completamento della sperimentazione del vaccino contro il coronavirus di Fase II in Cina.
BioNtech è un titolo fondamentalmente forte. La società ha più di $10 miliardi in contanti, secondo il rapporto del Q1. BioNtech è stato tra i titoli in rapida crescita. L’azienda è classificata A in termini di valore e crescita. Il rating F sullo slancio significa che è improbabile che il titolo mantenga l’attuale tendenza dei prezzi.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Una recente partnership in Cina, dove vengono registrati nuovi focolai di coronavirus, crea opportunità uniche per BioNtech. Sebbene le vendite di vaccini nel resto del mondo possano diminuire, BioNtech sarà supportata dalla partnership cinese. La società rimane fondamentalmente forte e la forza continuerà a supportare il titolo.
BioNtech consolida tra $140 e $180
L’analisi tecnica mostra che BioNtech continua a consolidare i prezzi tra il supporto di $140 e la resistenza di $180. Si prevede che i prezzi rimarranno all’interno di questo intervallo per la maggior parte di quest’anno. L’RSI ha indicato una potenziale tendenza al rialzo. Tuttavia, questa analisi considera che l’RSI rimarrà tra 40 e 50 per il prossimo futuro.
In sintesi
BioNtech rimane fondamentalmente forte per gli investimenti di valore e crescita. Il recente successo negli studi di Fase II del vaccino contro il coronavirus in Cina sosterrà il calo delle vendite in altri mercati. Il titolo rimarrà tra $130 e $180 mentre la recessione avanza.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money