L’industria dei semiconduttori è andata bene nel 2021 poiché la domanda è andata meglio delle forniture. Questa tendenza ha contribuito a spingere al rialzo la maggior parte dei titoli dei semiconduttori. Sebbene venga data molta attenzione a società come Taiwan Semiconductor, Nvidia e AMD, il settore è significativamente grande. Quindi, diamo un’occhiata ai tre migliori semi-azioni sotto copertura per il 2022.
Dispositivi analogici
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un’azienda leader nel settore dei semiconduttori che offre alcune delle parti chiave del settore. Sebbene l’azienda sia nota per le sue calcolatrici, in realtà esse costituiscono una piccola parte del suo business totale.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’azienda vende prodotti come convertitori di segnale analogico e misto, gestione dell’alimentazione e prodotti di riferimento, amplificatori e prodotti a radiofrequenza, sensori e attuatori, elaborazione del segnale digitale e prodotti di sistema. A causa della complessità di questi prodotti, Analog ha poca concorrenza.
I prodotti Analog sono disponibili nella maggior parte dei dispositivi informatici attualmente in uso. Questo spiega perché le sue vendite per l’ultimo anno finanziario sono passate da circa $5,2 miliardi a $7,2 miliardi. Il salto è stato in parte dovuto anche all’acquisizione di Maxim Integrated Products. Le sue entrate e il suo utile netto in crescita rendono Analog un buon semi stock da comprare nel 2022.
Texas Instruments
Texas Instruments (NASDAQ: TXN) è una grande azienda di semiconduttori valutata oltre $177 miliardi. Come Analog Devices, l’azienda realizza prodotti ampiamente utilizzati nel settore informatico a livello globale.
L’azienda progetta e produce decine di prodotti in più di 30 paesi in tutto il mondo. I suoi due segmenti oggetto di informativa sono l’elaborazione analogica e incorporata, che ha generato entrate per $10 miliardi e $2,57 miliardi nel 2020.
I prodotti analogici modificano i segnali del mondo reale come suono, temperatura e pressione e li convertono in un flusso di dati digitali che possono essere elaborati da altri semiconduttori. I prodotti embedded sono il cervello digitale di molti prodotti e dispositivi tecnologici. La maggior parte di questi prodotti viene venduta a società industriali seguite da automotive, elettronica personale, comunicazione e impresa.
Marvell Technology
Marvel Technology (NASDAQ: MRVL) è una società di semiconduttori da $76 miliardi. Il prezzo delle sue azioni è aumentato di circa l’85% nel 2021, rendendola una delle società più performanti.
Marvell è un’azienda di semiconduttori che si concentra sui settori automobilistico, dei vettori, dei data center e delle imprese. I suoi prodotti includono soluzioni Ethernet, processori, controller di archiviazione e prodotti Fibre Channel.
Marvell ha visto il suo fatturato annuo crescere da circa $2,3 miliardi nel 2017 a oltre $3,9 miliardi. Mentre le sue perdite sono aumentate, il management ha un chiaro percorso per tornare ad essere redditizio. Questo lo rende un buon semi stock da comprare nel 2022.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money