McDonald’s Corp (NYSE: MCD) ha lanciato ufficialmente giovedì il suo tanto atteso programma fedeltà a livello nazionale. Dopo più di sei decenni di clienti che hanno mostrato la loro lealtà verso la società con gli “Archi d’Oro”, il gigante del fast-food è pronto a restituire il favore. I clienti saranno presto in grado di utilizzare la nuovissima funzione MyMcDonald’s Rewards all’interno dell’app McDonald’s per guadagnare punti che possono essere riscattati per consumazioni gratuite.
La strategia di crescita di McDonald’s
McDonald’s ha annunciato alla fine del 2020 una strategia di crescita intitolata “Accelerating the Arches” incentrata sullo sfruttamento delle tecnologie e delle offerte digitali rivolte ai clienti. L’obiettivo è generare un’esperienza cliente più gratificante attraverso una maggiore personalizzazione, convenienza e valore.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Per celebrare il lancio, il 13 luglio sarà conosciuto come “World Famous Fan Day” e McDonald’s offrirà patatine fritte gratis a chiunque si unisca al programma McMcDonald’s Rewards. L’azienda offre anche ai fan la possibilità di dimostrare lealtà con il concorso World Famous Fans. Sessantasei fan vinceranno 1 milione di punti MyMcDonald’s Rewards che equivalgono a un buono per 166 Big Mac o 666 prelibati coni gelato alla vaniglia.
Per partecipare, i fan devono condividere il motivo per cui sono i fan di McDonald’s più fedeli su Twitter dal 13 luglio e taggare @McDonalds con l’hashtag #MyMcDonaldsFanContest e lo stato di origine. I partecipanti possono controllare l’elenco completo su MyMcDonaldsFanContest.com. La parte eccitante è che saranno i fan a giudicare.
McDonald’s offre ai fan modi per vincere premi
Alycia Mason, Vice President of Digital Customer Experience & Media di McDonald’s USA, ha dichiarato:
Abbiamo i migliori fan del mondo che meritano di sbloccare vantaggi per la loro lealtà. Ecco perché siamo così entusiasti di portare MyMcDonald’s Rewards a livello nazionale e festeggiare con tutti i nostri ospiti il World Famous Fan Day. Non vediamo l’ora di ripagare anni di fandom dando loro ciò che amano di più di McDonald’s, il nostro delizioso cibo, per gli anni a venire.
McDonald’s affronta una crescente minaccia competitiva da parte delle catene di fast food rivali che stanno testando o migliorando i loro programmi fedeltà. La catena rivale di hamburger Burger King ha iniziato a testare il suo programma di ricompensa all’inizio del 2021, mentre Chipotle Mexican Grill, Inc. (NYSE: CMG) ha ampliato solo due settimane fa il suo programma fedeltà per includere l’intero menù.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro