
Le azioni di Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA) sono rimbalzate di oltre il 5,0% dal loro minimo intraday martedì dopo che UBS ha dichiarato che il titolo è stato la prima scelta per il prossimo anno. Questa mattina gli azionisti stanno anche rispondendo a una dichiarazione dei pari secondo cui la carenza di chip si attenuerà nel 2022.
Jason Snipe accetta la chiamata rialzista
L’analista Timothy Arcuri ha citato fonti di entrate stabili e l’esposizione all’intelligenza artificiale e all’edge computing come ragioni per la chiamata rialzista. D’accordo con ciò, Jason Snipe di Odyssey Capital Advisors ha dichiarato in “Halftime Report” della CNBC:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
AI, data center, deep learning; ci sono così tanti catalizzatori per questo nome in futuro, proprio dove risiedono da una prospettiva semi. Penso che continuerà a funzionare. Ad un certo punto, la valutazione avrà importanza, ma Nvidia vale il prezzo dell’ammissione.
La Federal Trade Commission (FTC) ha recentemente citato in giudizio Nvidia per impedirle di acquistare Arm, una società britannica di semiconduttori e progettazione di software. Snipe, tuttavia, è convinto che l’accordo non andrà giù.
La valutazione non è il modo migliore per guardare Nvidia
Durante la stessa intervista, Josh Brown ha convenuto che Nvidia non era un titolo a buon mercato da molto tempo, ma ha affermato che la valutazione non ha ostacolato quest’anno ed è concepibile che non lo sarà nemmeno nel 2022.
Le GPU andranno a fuoco nel 2022, quasi indipendentemente da ciò che accadrà nell’economia in generale. E poi pensi ai data center iper-scala; hai bisogno di processori lineari per alimentarli. Nvidia è quasi l’unico spettacolo in città e sta crescendo in un kegger che non puoi trovare da nessun’altra parte nella tecnologia.
Brown vede la robotica, l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, il metaverso e la guida autonoma come forti catalizzatori a lungo termine per Nvidia Corporation. La società di semiconduttori ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre il mese scorso.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money