Per decenni il Triangolo delle Bermuda dell’Oceano Atlantico ha catturato l’attenzione con scomparse inspiegabili di navi, aerei e persone. Il Triangolo delle Bermuda è una dell’Oceano Atlantico delimitata grosso modo tra Miami, Bermuda e Porto Rico. Circostanze inspiegabili circondano alcuni degli incidenti, e su questo luogo si è narrato soprattutto prima del 2000, quando quell’area veniva considerata da parecchi da evitare caldamente.
Alcuni ipotizzavano che forze sconosciute e misteriose siano i responsabili delle sparizioni inspiegabili, come gli extraterrestri che catturano esseri umani per studio. Oppure una inspiegabile influenza del continente perduto di Atlantide, ma ancora vortici che risucchiano oggetti in altre dimensioni. Poi anche sospetti, idee stravaganti. Alcune spiegazioni sono più fondate sulla scienza, se non sull’evidenza. Questi includono flatulenza oceanica come fuoriuscite di gas metano che erutta dai sedimenti oceanici, interruzioni nelle linee di flusso geomagnetiche.
Considerazioni ambientali potrebbero spiegare molte, se non la maggior parte, delle sparizioni.
Ultime news da Freddofili.it
La maggior parte delle tempeste tropicali atlantiche e degli uragani percorrono il Triangolo delle Bermuda. Inoltre, la Corrente del Golfo può causare cambiamenti meteorologici rapidi, a volte violenti. Inoltre, il gran numero di isole nel Mar dei Caraibi crea molte aree di acque poco profonde che possono essere pericolose per la navigazione navale. E ci sono alcune prove che suggeriscono che il Triangolo delle Bermuda è un luogo in cui una bussola magnetica a volte punta verso il nord vero, al contrario del nord magnetico.
La Marina Militare Americana e la Guardia Costiera, sostengono che le sparizioni non sono dovute a forze soprannaturali. La loro esperienza suggerisce che le forze combinate della natura e della fallibilità umana superano anche la fantascienza più incredula. Insomma, le sparizioni avrebbero delle spiegazioni.
Tali autorità sostengono che non ci sono prove che misteriose sparizioni avvengano con maggiore frequenza nel Triangolo delle Bermuda, più che in qualsiasi altra grande area dell’Oceano.
Tanto che neppure le autorità geografiche internazionali non riconoscono il Triangolo delle Bermuda come nome ufficiale. Volendo essere chiari, nelle mappe di Google satellitari sono state oscurate le basi militari di gran parte del Pianeta.
Il dubbio quindi può anche esser lecito, che la vicenda sia stata insabbiata.
Il generale in pensione Haim Eshed, ex responsabile del programma di sicurezza spaziale israeliano, non chicchessia, assicura che Israele e gli Stati Uniti sono contatto, niente poco di meno che con una sorta di federazione galattica. Haim Eshed che Trump e gli altri presidenti USA ne siano al corrente, e che ci sono dei programmi avanzati segreti.
Va anche detto che le autorità sovente tengono a nascondere la verità su qualcosa che potrebbe generare clamore, terrore, altro. Questo succede anche in Italia.
Rimani aggiornato in tempo reale su questa tematica direttamente sul tuo dispositivo, iscrivi ora!