Come per Facebook, ecco la funzione che nasconde i post non graditi ma con costringe a cancellare un utente dalla lista degli amici. E sarà sempre possibile riattivare il flusso. Ecco come si fa
Novità su Instagram: arriva una nuova funzione che salverà la “diplomazia” talvolta necessaria nella gestione dei follower. Sarà possibile “silenziare” alcuni account senza dover necessariamente smettere di seguirli. In pratica, i profili in questione non sapranno di essere stati di fatto ignorati e in qualsiasi momento sarà possibile riattivarli. Un po’ come accade su Facebook.
Come funziona? Quando si visualizza un post che si desidera silenziare si clicca sui tre puntini accanto al nome; si seleziona l’opzione “Silenzia Post”, si conferma la disattivazione dell’account con “Silenzia”. Per riattivare l’account, si va sul profilo e si clicca l’opzione “Riattiva post”.
Oltre al contatore del tempo che passiamo sulla piattaforma (già attivo), Instagram introdurrà anche un altro strumento: agli utenti sarà notificato quando avranno visto tutti i post pubblicati dagli amici nelle ultime 48 ore.