Costa, ‘sabato 7 marzo incontro a porte chiuse con direttori ed editori, sarà trasmesso online’


Pubblicato il: 04/03/2020 14:38
In considerazione delle raccomandazioni diffuse dal Comitato tecnico scientifico del Governo, in merito al diffondersi del coronavirus, è stato deciso di rinviare il
Il Festival verrà rinviato al mese di giugno, con data ancora da decidere. “Siamo certi che per allora il nostro Paese avrà saputo reagire e tornare alla normalità” dichiara il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. “Il periodo che abbiamo voluto scegliere non è casuale poiché giugno è anche il mese in cui tradizionalmente si celebra la giornata mondiale dell’ambiente”.
“Abbiamo comunque voluto mantenere il panel di sabato 7 marzo, che si svolgerà a porte chiuse, rispettando le richieste dei criteri di sicurezza sanitari: si tratta – spiega il Ministro Costa -dell’incontro previsto con i direttori di testata e gli editori. Riteniamo che l’urgenza delle questioni ambientali non sia procrastinabile, soprattutto in questi giorni durante i quali stiamo imparando a vivere in uno stato di continua allerta e non è questo che vogliamo per il nostro futuro e per quello dei nostri figli e nipoti”. L’incontro con i direttori si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmesso interamente online.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.