“Michael Burry non comprende lo spazio dell’innovazione,” ha affermato Cathie Wood nel suo tweet di martedì in risposta alla scommessa dell’investitore “The Big Short” contro il suo ARK Innovation ETF il giorno prima utilizzando le opzioni.
“A suo merito, Michael Burry ha fatto un’ottima scelta basata sui fondamentali e ha riconosciuto la calamità che si sta preparando nel mercato dei mutui immobiliari. Non credo che capisca i fondamenti che stanno creando una crescita esplosiva e opportunità di investimento nello spazio dell’innovazione,” ha scritto l’investitore miliardario su Twitter.
Anche Bury ha scommesso contro Tesla Inc
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Burry ha acquistato 2.355 contratti put tramite il suo Scion Asset Management durante il secondo trimestre contro l’ETF tecnologico di punta di Wood. Il deposito normativo di lunedì non ha rivelato se ricopre ancora la posizione.
Lunedì Burry ha anche aggiunto alla sua posizione contro Tesla Inc – un’altra chiamata che va contro Wood, che è fortemente rialzista sul produttore di auto elettriche a lungo termine. Con oltre il 10% di ARK Innovation, Tesla è attualmente la più grande partecipazione nell’ETF di punta di Wood.
Scion Asset Management finora non ha risposto con un commento. La notizia arriva solo pochi giorni dopo che Cathie Wood ha ampliato la sua posizione a Palantir dopo i risultati del secondo trimestre della società di software.
ARK Innovation ha restituito circa il 150% nel 2020
Secondo FactSet, il fondo di Wood ha ora circa 22,5 miliardi di dollari di asset in gestione, comprese partecipazioni considerevoli in aziende focalizzate sull’innovazione come Teladoc e Zoom. ARK Innovation è tornato vicino al 150% lo scorso anno, portando un gruppo di investitori al fondo, molti dei quali provenivano da una fascia demografica più giovane.
Ma non tutte le partecipazioni del fondo sono state entusiasmanti. Alcuni stanno ancora lottando per generare profitti, pesando sulle azioni di ARK Innovation quest’anno che sono ancora in calo dell’8% da inizio anno. Dopo aver raggiunto il picco di 158 dollari a febbraio, l’ETF è sceso a 99 dollari a maggio e al momento è scambiato a 115 dollari.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro