Warren Buffett ha acquisito una partecipazione sostanziale in Paramount Global (NASDAQ: PARA) nel primo trimestre del 2022, secondo quanto ha rivelato martedì un deposito normativo. Questo ha fatto salire le azioni della società di mass media del 15%.
Buffett ha investito 2,60 miliardi di dollari in Paramount Global
La Berkshire Hathaway di Buffett ha acquistato 68,9 milioni di azioni del conglomerato dell’intrattenimento per 2,60 miliardi di dollari. Commentando la notizia, Jeff Mills di Bryn Mawr Trust ha dichiarato a “Power Lunch” della CNBC:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Penso che sia interessante e rispecchia lo stile di Buffett, in generale. A 13 volte gli utili a termine, penso che il lato negativo sia in qualche modo limitato nel titolo Paramount Global. Quindi, potenzialmente, sta tenendo d’occhio la valutazione.
La società con sede a New York che è stata rinominata da ViacomCBS a febbraio, è ora la 18a holding più grande di Berkshire Hathaway. Il titolo è ancora in calo di oltre il 15% rispetto al massimo da inizio anno a fine marzo.
Paramount Global potrebbe sfruttare lo streaming
All’inizio di questo mese, la multinazionale americana ha dichiarato che il suo servizio di streaming di punta, Paramount+, ha aumentato la sua base di abbonati di 6,8 milioni nel primo trimestre. Parlando con Tyler Mathisen della CNBC, Mills ha osservato:
I fondamentali sono buoni qui. Enorme crescita nel business DTC. La storia dei contenuti è molto buona per un’azienda come la Paramount. Penso che ci sia ancora una crescita nello streaming e la Paramount sarà in grado di trarne vantaggio.
I ricavi diretti al consumatore della Paramount sono aumentati dell’82% nel recente trimestre fiscale. Secondo Mills, il titolo è interessante anche dal punto di vista tecnico poiché il livello di $28 sembra fungere da supporto abbastanza forte.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money