Per supportare sempre di più il farmacista nella transizione digitale,
Farmakom (https://www.farmakom.it/), realtà di riferimento in Italia per le farmacie che vogliono
aprire un e-commerce online, lancia una soluzione che consente alle farmacie e alle
parafarmacie di presidiare tutti i canali in modo intelligente ed efficiente: il Farmakom Digital
Hub.
Farmakom Digital Hub è un prodotto tecnologico che consente al farmacista di gestire il sito web,
l’applicazione mobile e l’e-commerce per la farmacia rivolgendosi a un solo interlocutore.
L’hub è strutturato in cloud e ogni farmacista può accedervi attivando una sottoscrizione per poi
scegliere i moduli di Farmakom di suo interesse tra sito, app ed e-commerce integrando una sola
volta il magazzino per tutti e tre i canali.
“In questo modo il farmacista può adottare un approccio omnicanale capace di migliorare la qualità
del servizio offerto ai clienti, soddisfacendo ogni loro esigenza e mantenendo sempre vivo il
contatto con loro, senza sottrarre tempo ad altre attività – spiegano da Farmakom – Ognuno dei
canali presidiabili con l’hub offre soluzioni digitali perfettamente integrate con l’ecosistema
farmacia che aiutano il farmacista a conquistare il suo posto nel mercato digitale”.
L’e-commerce per la farmacia
L’e-commerce per la farmacia di Farmakom permette al farmacista di raggiungere un mercato
nazionale con uno strumento facile e immediato con molteplici funzionalità per promuovere i
prodotti, monitorare le performance, adottare politiche di prezzo dinamiche, gestire offerte e tanto
altro ancora.
Grazie a collaborazioni con partner leader nei rispettivi settori, Farmakom fornisce al farmacista
tutto ciò di cui ha bisogno: gestione dei pagamenti, spedizioni, comparatori di prezzo,
benchmarking, sistemi di recensioni certificate e soluzioni di intelligenza artificiale all’avanguardia.
Tutto ciò per aiutare il farmacista a raggiungere i suoi obiettivi commerciali e a far crescere la sua
attività affidando la gestione quotidiana dell’e-commerce a integrazioni e automazioni che
richiedono pochissimo tempo per essere impostate.
App per la farmacia
Grazie all’app di Farmakom, il cliente ha la sua farmacia di fiducia sempre in tasca per poter
usufruire di servizi ad alto valore e avere un canale di contatto privilegiato con il farmacista.
Dal canto suo, il farmacista riesce a gestire più facilmente tutta l’offerta del punto vendita fisico
grazie a prenotazione dei tamponi, dei vaccini e degli altri servizi; prenotazione e acquisto di
prodotti con e senza ricetta, compresi galenici e veterinari; prenotazione e gestione noleggi.
Inoltre, notifiche push, blog e calendario eventi aiutano il farmacista a mantenere vivo il dialogo
con il cliente incentivando il ritorno in farmacia e massimizzando la fidelizzazione.
Sito web per la farmacia
Grazie al sito web il farmacista crea un punto di riferimento digitale per il cliente del punto vendita
fisico, che può così ottenere informazioni utili e accedere a strumenti che semplificano,
velocizzano e in definitiva migliorano la sua esperienza d’acquisto.
Dal sito web il cliente potrà infatti prenotare servizi, compresi tamponi e vaccini, acquistare prodotti
commerciali, etici, galenici e veterinari con il click&collect, gestire i noleggi, ricevere notifiche sulle
ultime novità, leggere i consigli del farmacista sul magazine e vedere il calendario degli eventi della
farmacia.
In questo modo il cliente riceve un servizio d’eccellenza, mentre il farmacista può gestire più
facilmente tutte le sue attività aumentando contemporaneamente fidelizzazione e traffico nel punto
vendita.
Farmakom Digital Hub semplifica il presidio omnicanale
Grazie a Farmakom Digital Hub il farmacista ha la qualità che offre un’azienda che ha supportato
oltre 300 farmacie e parafarmacie nella trasformazione digitale, un unico interlocutore per tutte le
sue necessità, un processo di attivazione snello, che richiede di integrare il magazzino una sola
volta per poi attivare i singoli strumenti e il massimo controllo su tutte le sue attività su ogni canale
con il minimo sforzo e investimento di tempo.
“In questo modo il farmacista può soddisfare puntualmente ed efficacemente le esigenze dei clienti
su ogni canale centralizzando tutte le sue attività su un’unica piattaforma per il massimo del
controllo e della qualità dell’offerta” concludono da Farmakom.