Prima Pagina>Cronaca>Vagava sotto la neve,dodicenne salvato nel Tarantino da un carabiniere
Cronaca Uomini e Donne Storie

Vagava sotto la neve,dodicenne salvato nel Tarantino da un carabiniere

Un carabiniere libero dal servizio ha salvato un bambino disabile che vagava sotto la neve in stato confusionale su una strada trafficata a Pulsano, in provincia di Taranto.

meteoweb

Il dodicenne e’ stato notato dal brigadiere del Comando provinciale che transitava con la sua auto nelle prime ore del mattino mentre era in corso una copiosa nevicata e la temperatura si era fatta particolarmente rigida. Il ragazzino camminava da solo, tutto infreddolito e in stato confusionale, con indosso soltanto il pigiama. Il militare, sceso dalla vettura, si e’ avvicinato al bambino e dopo essere riuscito a farsi dare le sue generalità, il Brigadiere, coprendo il bambino con il suo giaccone, non ha esitato a farlo salire sulla sua autovettura privata, e quindi si è diretto immediatamente presso la Stazione Carabinieri di Pulsano,  dove e’ stato coccolato e rifocillato. Assistito dai medici del 118, sono stati rintracciati i genitori, ignari di quello che era successo, perche’ il ragazzo si era allontanato di nascosto.

Dopo tante notizie negative una storia a lieto fine, un avvenimento del genere  non può far altro che aprire il cuore della gente e dare ancora una speranza per il futuro, con l’Arma dei Carabinieri che incessantemente si prodiga.