Prima Pagina>Cultura>Massimo Roscia e Licia Troisi per Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole
Cultura Scuola

Massimo Roscia e Licia Troisi per Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Massimo Roscia, autore de IL DANNATO CASO DEL SIGNOR EMME da pochi giorni in libreria, testimonial di Libriamoci a scuola.

Prende il via lunedì 16 novembre la settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Advertisements

Fino a sabato 21 incontri e letture ad alta voce, oltre ogni distanza!

Advertisements
/> Da lunedì 16 e sabato 21 novembre storie e personaggi prenderanno vita in migliaia di letture a voce alta che coinvolgeranno insegnanti, alunni e volontari da ogni dove! È la settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia e alle scuole italiane all’estero, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico.

A concludere la campagna, sarà lo scrittore Massimo Roscia, che venerdì 20 proporrà letture all’insegna della difesa dei congiuntivi
La settimana di Libriamoci prende ufficialmente il via con l’intervento della scrittrice Licia Troisi lunedì 16 novembre, alle ore 11, in prima visione sul canale YouTube del Centro per il libro e la lettura e sul sito ufficiale Libriamociascuola.it.