
ROMA – L’appuntamento è fissato per la metà di ottobre, precisamente nei giorni 15,16 e 17, ma già ora la macchina organizzativa sta girando a pieno ritmo. Del resto non è cosa da poco mettere in piedi una manifestazione che ha la pretesa di diventare già dalla prima edizione il punto di riferimento del mondo off-road. E fra altro in Versilia, a Massarosa e a Viareggio, nello stesso territorio dove da 20 anni viene organizzato lo storico 4x4Fest di Carrara. Il programma sarà molto ricco, promettono gli organizzatori, e l’asso nella manica sarà anche l’ingresso totalmente gratuito.
Il progetto, che nasce per volontà della Federazione Italiana, ha ovviamente anche un nome: Fiera Internazionale Fuoristrada. “I tempi sono ormai maturi per offrire a tutto il mondo del fuoristradismo europeo un evento unico nel suo genere, coniugando la grande esperienza nel settore di Federazione Italiana Fuoristrada con un territorio capace di offrire incredibili valori naturalistici assieme ad opportunità davvero esclusive”, spiega il Presidente della Federazione Marco Pacini. “Il veicolo fuoristrada sarà presentato al grande pubblico e agli appassionati in ogni sua forma e declinazione”.
La manifestazione si svolgerà attorno a due aree, battezzate Experience ed Expo. Quest’ultima sarà interamente a Viareggio, in Viale Europa, dove verranno sistemati gli stand dei vari marchi. A Massarosa verrà invece messa in piedi l’area Experience, quella più divertente per i visitatori. E’ qui infatti che si svolgeranno i test drive su percorsi fuori strada allestiti per l’occasione, con due livelli di difficoltà a seconda dell’esperienza del guidatore.”Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che farà di Massarosa la capitale dell’off road – commenta il Sindaco Alberto Coluccini – si tratta di una manifestazione di respiro internazionale che porterà un grande flusso di turisti ed appassionati e noi siamo pronti ad accoglierli con le nostre eccellenze culturali e naturalistiche, tra lago, colline e borghi”. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it