ROMA – E se un camper diventasse terrazza? E se un camper somigliasse più a un hotel a cinque stelle che a una sistemazione provvisoria? E, infine, il quesito definitivo: se queste premesse potessero diventare realtà, dove andrebbe presa l’ispirazione?
Ecco cosa, più o meno, devono essersi chiesto i designer della Renault, immaginando una voglia di evasione a cinque stelle. E, udite udite, il Renault Hippie Caviar Hotel è il risultato finale. Lo si vedrà a Dusseldorf, al Salone dal 27 agosto.
La casa francese si è sbizzarrita, riuscendo a mixare e reinventare un camper con una terrazza sul tetto attrezzata, letto amovibile all’esterno, consegne con drone. Lo hanno pensato bicolore, omaggio al movimento hippie degli anni 60 e al leggendario camper Renault Estafette (che accompegnerà in Germania il suo erede). E’ un’offerta vip, indubbiamente, in attesa dell’arrivo della versione elettrica di Trafic nel 2022. Perché è questo il modello su cui è stata immaginata una vita da nomadi ma con lo spazio, il comfort e la modularità necessari per viaggiare. Le dimensioni del furgone/camper facilitano anche il parcheggio.
Lyseo Gallery, il primo camper con. .. l’attico
15 Giugno 2021


Il frontale sarà più robusto ed espressivo. Abitacolo anteriore color verde acqua scintillante detto “Almond Flakes”, camera posteriore in tinta “Grigio Argento anodizzato”. La plancia, dalla lavorazione a paglia intrecciata, è impreziosita da una fascia in pelle. L’utilizzo dei materiali, come il legno esotico, le fibre naturali (lino e lana) e il muschio vegetale richiamano la natura.
Fenomeno camper, ecco i consigli per chi vuole noleggiarlo
28 Febbraio 2021


Le vernici in stile carta giapponese “washi” gli conferiscono un’impronta architettonica e contemporanea. I colori e i materiali fanno riferimento – come detto – all’ottimismo e alla libertà degli anni 1960, quando si pensava di viaggiare in mondi dai colori freschi, al tempo stesso tonificanti e rilassanti.
Dal tetto-terrazza, attrezzato con tavolino basso e due schienali amovibili, si ammira il paesaggio da un’altra prospettiva. L’accesso avviene tramite una scala retrattile. Potrebbe davvero rivoluzione il segmento di mercato.
Fonte www.repubblica.it