No Result
View All Result
CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie
Advertisement
  • Home
  • Ed. Regionali
    • Nord
      • Valle d’Aosta
      • Piemonte
      • Liguria
      • Lombardia
      • Trentino Alto Adige
      • Veneto
      • Friuli Venezia Giulia
      • Emilia Romagna
    • Centro
      • Toscana
      • Umbria
      • Marche
      • Lazio
    • Sud
      • Abruzzo
      • Molise
      • Puglia
      • Sardegna
      • Sicilia
      • Basilicata
      • Calabria
      • Campania
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Esteri
  • Sezioni
    • Rubriche
      • Dillo a CorriereQuotidiano.it
      • Rosati Clinic
      • Sanus Vivere
      • Rete Italiana Disabili
      • Uomini e Donne Storie
      • Motori
    • Welfare
      • Arte
      • Cultura
      • Salute
      • Sociale
      • Scuola
    • Lifestyle
      • Beauty
      • Musica
      • Sport
      • Professioni
    • Ambiente ed Energia
      • Animali
      • Casa
      • Meteo
    • Turismo
    • Scienze
      • Tecnologia
    • Opinioni
      • Curiosità
      • Spettacoli&Tv
      • Eventi
      • Cinema
      • Oroscopo
    • L’esperto consiglia
  • Eccellenze Made in Italy
  • Home
  • Ed. Regionali
    • Nord
      • Valle d’Aosta
      • Piemonte
      • Liguria
      • Lombardia
      • Trentino Alto Adige
      • Veneto
      • Friuli Venezia Giulia
      • Emilia Romagna
    • Centro
      • Toscana
      • Umbria
      • Marche
      • Lazio
    • Sud
      • Abruzzo
      • Molise
      • Puglia
      • Sardegna
      • Sicilia
      • Basilicata
      • Calabria
      • Campania
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Esteri
  • Sezioni
    • Rubriche
      • Dillo a CorriereQuotidiano.it
      • Rosati Clinic
      • Sanus Vivere
      • Rete Italiana Disabili
      • Uomini e Donne Storie
      • Motori
    • Welfare
      • Arte
      • Cultura
      • Salute
      • Sociale
      • Scuola
    • Lifestyle
      • Beauty
      • Musica
      • Sport
      • Professioni
    • Ambiente ed Energia
      • Animali
      • Casa
      • Meteo
    • Turismo
    • Scienze
      • Tecnologia
    • Opinioni
      • Curiosità
      • Spettacoli&Tv
      • Eventi
      • Cinema
      • Oroscopo
    • L’esperto consiglia
  • Eccellenze Made in Italy
CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie
No Result
View All Result
Home Tecnologia

Reply Creative Challenge 2021: un team di giovani studenti del Politecnico di Milano vince la competizione grazie ad un’idea sviluppata per easyJet

Il team Watermelon ha vinto l'edizione 2021 della Creative Challenge

by desk11
27 Luglio 2021
in Tecnologia
Reading Time: 3 mins read
A A
0
Condividi su FacebookCondividi su Twitterinvialoinvialo

Con il progetto “easyDream”, il team Watermelon ha vinto l’edizione 2021 della Creative Challenge, la più grande competizione a squadre in Europa per studenti e giovani creativi, e parte del programma Reply Challenges.

Lanciata lo scorso 21 maggio con una maratona di qualificazione online (durata 48 ore), la sfida ha visto la partecipazione di oltre 12.000 talenti (+94% rispetto all’edizione 2020) da 82 paesi del mondo, che hanno concentrato i propri sforzi creativi su nove categorie: “Brand Activation”, “Brand Experience”, “Employer Branding”, “Employee Engagement”, “Digital Customer Experience”, “Digital Gamification”, “Fan-base activation”, “Innovation Design” e “Social Media”.

Suddivisi in oltre 1.900 team (+90% rispetto all’edizione 2020), i giovani talenti – con un’età media compresa tra i 14 e i 24 anni – hanno messo in campo le loro abilità e personalità nello sviluppo di un concept creativo basato su brief creati da Reply in collaborazione con i Brand Partner dell’iniziativa: AC Milan, Ducati, easyJet, Miele, Mondelez International, Pamela Reif, Sky, Telekom e Tuc.

Nove i team finalisti che sono passati al round finale svoltosi il 1° luglio: Jovenhub (per la categoria Brand Activation in collaborazione con Miele), Actontown (per la categoria Brand Experience in collaborazione con Tuc), Creative minds (per la categoria Employer Branding in collaborazione con Sky), Kings & Castles (per la categoria Employee Engagement in collaborazione con Mondelez International), Watermelon (per la categoria Digital Customer Experience in collaborazione con easyJet), Power Up (per la categoria Digital Gamification in collaborazione con Telekom), Cookies Accepted (per la categoria Fan-base Activation in collaborazione con AC Milan), Replikate (per la categoria Innovation Design in collaborazione con Pamela Reif) e Creathics (per la categoria Social Media in collaborazione con Ducati). Nel corso della finale, trasmessa in diretta streaming su Facebook e YouTube, i team hanno avuto l’opportunità di esporre i loro progetti ad una giuria d’eccezione composta dagli Art e Creative Director delle agency del gruppo Reply (Avvio Reply, Bitmama Reply, Open Reply, Triplesense Reply, WM Reply e Xister Reply) e da alcuni dei più noti professionisti di marketing e comunicazione dei Brand Partner dell’iniziativa, che hanno dato indicazioni e feedback sugli elaborati.

Le presentazioni sono state giudicate in base ad una combinazione di parametri e competenze come: la qualità della presentazione, l’aderenza al brief assegnato, l’originalità del progetto e la qualità dei materiali prodotti. Il Team Watermelon ha conquistato il gradino più alto del podio presentando un’idea nella categoria Digital Customer Experience, patrocinata da easyJet, che fa leva sulle aspettative emotive degli utenti per scegliere la propria meta di vacanza.

Il Team Watermelon, composto da Fedele Cavaliere (22 anni), Andrea De Bernardi (22 anni), Elisa Manzoni (23 anni) ed Elio Raineri (23 anni) – studenti di Digital and Interaction Design al Politecnico di Milano – ha commentato la vittoria: “Durante i due giorni di sfida ci siamo divertiti molto insieme, lavorando su un brief reale, creato da un brand reale e prestigioso. La possibilità di liberare la nostra creatività ci ha permesso di divertirci ed esplorare nuovi concetti in varie modalità e senza vincoli, guidando le nostre menti verso il risultato finale. Nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo avuto la possibilità di creare un’idea, condividerla e presentarla ad una giuria internazionale, e competere con altri fantastici team.”

“Watermelon non ha semplicemente soddisfatto il brief, sono andati ben oltre. Il loro progetto ha rappresentato il perfetto equilibrio tra creatività, ricerca e metodologia di design UX, ma oltre a questo hanno saputo produrre fantastici prototipi interattivi, idee di marketing e un video di presentazione molto divertente. Quello che il team è riuscito a fare in un solo weekend è a dir poco incredibile!” ha commentato la giuria della categoria “Digital Customer Experience” composta da Karina Berzinska, Digital Product Manager easyJet, Alex Black, Lead Product Owner easyJet Holidays e Alex Reekie, Senior Manager WM Reply.

La Creative Challenge fa parte del programma Reply Challenges 2021 organizzato da Reply per giovani studenti, talenti e appassionati di tecnologia, per promuovere la cultura del coding e stimolare l’innovazione digitale nei settori della creatività, della cybersecurity e della finanza.

Tags: EasyJetideapolitecnicostudenti
ShareTweetShareSend

Altri Articoli

Dichiarazione redditi 2025: boom di accessi online anche grazie a “TributIAmo”, l’assistente virtuale gratuito di Aidr per la compilazione fiscale
Tecnologia

Dichiarazione redditi 2025: boom di accessi online anche grazie a “TributIAmo”, l’assistente virtuale gratuito di Aidr per la compilazione fiscale

19 Maggio 2025
Aidr con i Comuni per i cittadini: TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per il 730
Tecnologia

Aidr con i Comuni per i cittadini: TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per il 730

28 Aprile 2025
Proteggere i contribuenti dalle truffe informatiche: il ruolo chiave dell’assistente virtuale gratuito TributiAmo durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi
Tecnologia

Proteggere i contribuenti dalle truffe informatiche: il ruolo chiave dell’assistente virtuale gratuito TributiAmo durante il periodo delle dichiarazioni dei redditi

14 Aprile 2025
Superenalotto: un 6 da 67 milioni
Tecnologia

Come abilitare il WinBox SuperEnalotto?

28 Marzo 2025
Il mercato dei giochi è in continua evoluzione, e il futuro si preannuncia ricco di novità e cambiamenti.
Tecnologia

Scommesse sul futuro: l’industria del gioco tra boom economico e allarme sociale

18 Marzo 2025
Next Post
SEYCHELLES TRA SOLE, MARE E PARACADUTISMO

SEYCHELLES TRA SOLE, MARE E PARACADUTISMO

Samsung conferma, smartphone pieghevoli sostituiscono i Note

Samsung conferma, smartphone pieghevoli sostituiscono i Note

La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue
Sociale

La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue

6 Giugno 2025
Giovanni Vernia è il “Personaggio dell’anno” dei Best Movie Awards 2025
Spettacoli&Tv

Giovanni Vernia è il “Personaggio dell’anno” dei Best Movie Awards 2025

6 Giugno 2025
Riconoscersi nel riflesso: lettura introspettiva di “Dinah. La maledizione della Ninfa” di Adele Mereu
Cultura

Riconoscersi nel riflesso: lettura introspettiva di “Dinah. La maledizione della Ninfa” di Adele Mereu

6 Giugno 2025
Estate 2025: TheFork svela le nuove tendenze tra mete e abitudini gastronomiche
Curiosità

Estate 2025: TheFork svela le nuove tendenze tra mete e abitudini gastronomiche

5 Giugno 2025
50 Top Pizza Europa 2025: Napoli on the Road a Londra è la migliore pizzeria in Europa
Eccellenze Made in Italy

50 Top Pizza Europa 2025: Napoli on the Road a Londra è la migliore pizzeria in Europa

5 Giugno 2025
Fuori il video di “In fuga verso il sole” il nuovo singolo di Paolo Vallesi già in radio e disponibile in digitale
Musica

Fuori il video di “In fuga verso il sole” il nuovo singolo di Paolo Vallesi già in radio e disponibile in digitale

5 Giugno 2025

Corriere Quotidiano –  Blog Nazionale di informazione online, aggiornato saltuariamente. Redazione – info@corrierequotidiano.it | Tutti i diritti sono riservati | Concessionaria per la Pubblicità Pubbli1 – Direzione Pubblicità: Pubbli1 - Developed by Net pc solution - Adriano Giallongo – Informativa Privacy – Informativa Cookies |

Installa App Corriere Quotidiano

Installa
No Result
View All Result
  • Home
  • Ed. Regionali
    • Nord
      • Valle d’Aosta
      • Piemonte
      • Liguria
      • Lombardia
      • Trentino Alto Adige
      • Veneto
      • Friuli Venezia Giulia
      • Emilia Romagna
    • Centro
      • Toscana
      • Umbria
      • Marche
      • Lazio
    • Sud
      • Abruzzo
      • Molise
      • Puglia
      • Sardegna
      • Sicilia
      • Basilicata
      • Calabria
      • Campania
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Esteri
  • Sezioni
    • Rubriche
      • Dillo a CorriereQuotidiano.it
      • Rosati Clinic
      • Sanus Vivere
      • Rete Italiana Disabili
      • Uomini e Donne Storie
      • Motori
    • Welfare
      • Arte
      • Cultura
      • Salute
      • Sociale
      • Scuola
    • Lifestyle
      • Beauty
      • Musica
      • Sport
      • Professioni
    • Ambiente ed Energia
      • Animali
      • Casa
      • Meteo
    • Turismo
    • Scienze
      • Tecnologia
    • Opinioni
      • Curiosità
      • Spettacoli&Tv
      • Eventi
      • Cinema
      • Oroscopo
    • L’esperto consiglia
  • Eccellenze Made in Italy

Corriere Quotidiano –  Blog Nazionale di informazione online, aggiornato saltuariamente. Redazione – info@corrierequotidiano.it | Tutti i diritti sono riservati | Concessionaria per la Pubblicità Pubbli1 – Direzione Pubblicità: Pubbli1 - Developed by Net pc solution - Adriano Giallongo – Informativa Privacy – Informativa Cookies |

Come indicato nella cookie policy, noi e alcuni partner selezionati nonché gli intermediari del mercato pubblicitario facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica), al fine di garantire le funzionalità tecniche, mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Privacy and Cookie Policy.